Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Vettel: “Leclerc tira fuori il massimo da questa Ferrari"

DaOAsport

Aggiornato 22/10/2020 alle 20:00 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Vettel Mugello

Credit Foto Eurosport

L’avventura di Sebastian Vettel con la Ferrari si avvia mestamente verso la fine. Il tedesco, demotivato per essere stato scaricato dal Cavallino Rampante e costretto ad arrabattarsi con una monoposto poco competitiva e difficilissima da guidare, sinora ha raccolto la miseria di 17 punti, contro i 63 del compagno di squadra Charles Leclerc. Riuscirà il 33enne teutonico ad avere uno scatto d’orgoglio, degno del suo blasone prima che il 2020 finisca? Queste sono le sue sensazioni prima del Gran Premio di Portogallo, che si correrà su una pista completamente nuova per tutti.
“Non ho mai corso in Portogallo e sono curioso di girare su questo circuito, che mi sembra davvero entusiasmante perché ha tanti cambi di pendenza e parecchie curve cieche. Per provare a impararlo mi sono messo a cercare diversi onboard della pista su YouTube, dopodiché abbiamo lavorato tanto al simulatore. Credo ci abbia aiutato tanto per sapere cosa aspettarci domani. Quali altre piste dove non si è mai corso vorrei vedere in calendario? Macao sarebbe fantastica, così come il vecchio Nürburgring, ma non succederà mai. Sarebbe interessante correre anche a Mount Panorama, in Australia, ma con le Formula Uno lì si rischierebbe di volare…”.
Inoltre è stato chiesto a Vettel un’analisi riguardo le sue difficoltà. D’accordo, la Ferrari non è competitiva, ma il confronto con Leclerc è impietoso. Come è possibile?
“Il punto è che Charles riesce sempre a tirare fuori il massimo da questa vettura, mentre io no. Anzi, diciamo che a volte non riesco a fare quello che potrei. La mia speranza è quella di tornare al massimo livello entro la fine dell’anno. Comunque, tutti e due facciamo fatica a guidare la SF1000, però hai uno stato d’animo diverso quando sai che stai per lasciare la squadra. Non è mai bello quando una storia d’amore giunge al termine, ma bisogna essere realisti”.
paone_francesco[at]yahoo.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità