Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Portogallo, FP3, Bottas è sempre il più veloce, Leclerc 6°

DaOAsport

Aggiornato 24/10/2020 alle 13:44 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Valtteri Bottas (Mercedes)

Credit Foto Getty Images

Sulla pista di Portimao è terminata anche la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Portogallo, dodicesima tappa del Mondiale di Formula Uno 2020. La FP3 è stata dunque l’ultima occasione di trovare l’assetto ideale in vista delle qualifiche del pomeriggio e della gara di domani.
Valtteri Bottas si conferma il più veloce, proprio come avvenuto sia nella FP1 che nella FP2. Il finlandese ha fermato il cronometro sull’1’16”654, realizzando il giro migliore mai visto tra ieri e oggi. Cionondimeno, Lewis Hamilton si è avvicinato notevolmente al compagno di squadra, attestandosi a soli 26 millesimi dal trentunenne finnico. Dunque Mercedes davanti a tutti, come d’abitudine, ma le vetture della famiglia Red Bull non sono lontane. In particolare Max Verstappen ha ottenuto un tempo di 158 millesimi più lento rispetto a Bottas, ma va rimarcato come la sua miglior prestazione sia stata cancellata per aver superato i track limits alla curva 1. In quella tornata l’olandese aveva pagato la miseria di 5 millesimi dal leader!
Come detto, Verstappen a parte hanno convinto anche altri “bibitari”. Pierre Gasly ha ribadito di avere un ottimo feeling con la pista portoghese, realizzando la quarta performance, mentre Alexander Albon ha concluso quinto a poco meno di mezzo secondo dalla vetta. Discreta la prestazione della Ferrari di Charles Leclerc, autore del sesto crono a 575 millesimi da Bottas. Come d’abitudine più in difficoltà Sebastian Vettel, accontentatosi dell’undicesima piazza a 1’031”. Fra le due Rosse si sono infilate le due McLaren, la Racing Point di Sergio Perez e la Renault di Esteban Ocon.
paone_francesco[at]yahoo.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità