Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: Mercedes aiuta ancora Hamilton, Bottas maggiordomo, Ferrari e Vettel ormai sconfitti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/09/2018 alle 15:54 GMT+2

E' giunto il tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio di Russia sul circuito di Sochi. Sono 70 le vittorie per Hamilton, stavolta però vince grazie all'aiuto della Mercedes e di Bottas, che si comporta ancora da grande uomo squadra. Vettel fa il massimo, ma la Ferrari si dimostra inferiore alla W09. Bene Leclerc, grande gara di Verstappen.

Lewis Hamilton, Valtteri Bottas (Mercedes) - GP of Russia 2018

Credit Foto Getty Images

Valtteri BOTTAS 10: Weekend praticamente perfetto, dopo una grande pole arriva anche una super gara di Valtteri. Il contratto parla chiaro e Bottas è al servizio della scuderia, lui però fa un lavoro perfetto e meritava la vittoria. Da signore rispetta gli ordini del team e porta a casa l'ennesimo secondo posto, regalando la vittoria al compagno.
Lewis HAMILTON 8: Nelle gare di contorno tutti quelli partiti dalla seconda piazza avevano faticato tantissimo, lui invece grazie anche alla scia del compagno si salva da campione. Il sorpasso su Vettel è una perla assoluta, degna dei fenomeni. Però stavolta Valtteri sembra superiore qui a Sochi e solo grazie al team radio riesce a trionfare. Successo che ormai lo lancia verso il titolo.
Sebastian VETTEL 7: Fa assolutamente il massimo con questa Ferrari, che qui a Sochi prende paga dalla Mercedes. Bravo anche nell'undercut, ma alla fine si deve inchinare contro Hamilton.
Kimi RAIKKONEN 6: Tiene il passo dei primi tre, poi la squadra lo lascia troppo fuori con gomme usate e perde il ritmo dei migliori.
Max VERSTAPPEN 9: In questa F1 partire ultimo e arrivare quinto non è così impossibile con i top team, lo dimostrano le rimonte nelle gare passate degli altri big. Ma è il come rimonta Max che fa paura, a suon di sorpassi in pochissimi giri. Addirittura lui è leader del gran premio per metà gara, con un ritmo similare a quello di Hamilton con gomma usatissima. Alla fine deve per forza fare la sosta e quindi chiude dietro Mercede e Ferrari.
Daniel RICCIARDO 5: Non è male il sesto posto, ma finire a 49 secondi da Verstappen è veramente troppo, nonostante i problemi all'ala anteriore.
Charles LECLERC 9: Dopo la buona prestazione di Singapore, arriva una super gara a Sochi. Primo degli umani è sempre una vittoria, contando che non aveva mai visto il circuito prima di venerdi è ancora più magnifica la sua gara. Dopo la firma con la Rossa non si è affatto accontentato.
Kevin MAGNUSSEN 7: Solite polemiche per il suo comportamento in pista tutt'altro che sportivo, ma Kevin a Sochi è autore di un grande weekend, chiuso a punti e davanti e di molto al compagno.
FORCE INDIA 6: Non una prestazione elevata della Force India, che comunque si riprende dopo il passo falso di Singapore e in Russia porta tutte le vetture in zona punti.
TORO ROSSO 5: Entrambi i piloti ritirati, gli unici, per problemi tecnici. Molto male a Sochi la Toro Rosso, weekend da dimenticare.
Carlos SAINZ 4: Corsa molto negariva per lo spagnolo, che arriva nelle retrovie senza combattere. Una Renault soprattutto poco competitiva, battute da Sauber, Haas e Force India. Arrivare dietro alla Mclaren e a Stroll però è difficile da spiegare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità