Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP di Russia - Max Verstappen potrebbe scontare una doppia penalità che lo relegherebbe all'ultimo posto in griglia

DaOAsport

Pubblicato 15/09/2021 alle 08:16 GMT+2

F1, GP DI RUSSIA - Max Verstappen potrebbe partire ultimo nel Gran Premio del 24-26 settembre. Dopo la penalità di 3 posizioni, inflittagli per l'incidente con Lewis Hamilton a Monza, la Red Bull starebbe prendendo in considerazione l'idea di utilizzare la quarta Power Unit stagionale. Ciò comporterebbe la penalizzazione fino all'ultimo posto nella griglia di partenza del prossimo GP.

Max Verstappen dopo le qualifiche del GP di Monza - Mondiale Formula 1 2021

Credit Foto Getty Images

Questione di opportunità e di necessità. Il prossimo GP di Russia di F1 (24-26 settembre) potrebbe rappresentare una tappa importante nella corsa iridata tra l’olandese della Red Bull Max Verstappen e il britannico della Mercedes Lewis Hamilton. Dopo quanto accaduto a Monza i toni della contesa tra i due sono decisamente accesi, il tutto ulteriormente alimentato dalla penalità comminata a Max di tre posizioni in griglia di partenza che andranno scontate proprio nell’appuntamento di Sochi. Un weekend dunque a handicap per l’attuale leader del campionato.
Per questa ragione Red Bull potrebbe decidere di subire un’ulteriore sanzione. Non è certo un segreto che la scuderia di Milton Keynes, come ha fatto già Mercedes con Valtteri Bottas a Monza, debba prendere in considerazione l’idea di usare la quarta Power Unit stagionale. Come è noto, i team possono usare solo tre unità in un anno e in caso di mancato rispetto di questo limite c’è una penalizzazione.
Essendo la pista russa una che può prestarsi ai sorpassi, potrebbe essere ideale per la squadra anglo-austriaca sostituire il motore sulla monoposto di Max e quindi garantirsi un propulsore in condizioni ottimali per la chiosa del 2021. E’ chiaro che questo porterebbe l’orange in ultima posizione in griglia, ma date le circostanze il round prossimo è il migliore da ‘sacrificare’, immaginando che lo stesso possa accadere in futuro a Hamilton.
picture

"Ciao Palermo, Monza is calling": Verstappen, che cavalcata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità