Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, il Governo russo chiede i danni dopo la cancellazione di Sochi: "Non correte? Allora pagate…"

DaOAsport

Pubblicato 24/08/2022 alle 14:47 GMT+2

FORMULA 1 - Dura presa di posizione della Russia nei confronti della F1 e di Stefano Domenicali per la cancellazione della gara di Sochi e l'esclusione del Paese dagli eventi delle prossime stagioni. "Abbiamo in mano un contratto di 2-3 anni che sta saltando. Andremo in Tribunale a un risarcimento per i danni morali e finanziari procurati"

Leclerc: "Scelta gomme hard, errore che non ho capito. Perché?"

“Non volete correre in Russia? Allora pagate”. Sono nette le parole di Dmitry Svishchev, presidente dell’amministrazione sportiva della Camera Bassa della Federazione russa. Secondo il Governo di Mosca, infatti, la questione legata alla cancellazione del Gran Premio di Sochi (decisione immediata dopo l’aggressione della Russia all’Ucraina) non è ancora conclusa, soprattutto a livello economico.
“Dato che una gara è stata tolta dal calendario, sarebbe inevitabile rimborsare i pagamenti che abbiamo effettuato. Non volete correre in Russia? Bene, però ridateci i soldi che abbiamo pagato alla Formula Uno”, le parole di Svishchev riportate da As.com.
picture

La griglia di partenza del GP di Sochi, 2021

Credit Foto Getty Images

Danni morali e finanziari: la Russia minaccia di portare il circus in tribunale

Il destinatario delle parole del dirigente russo è, ovviamente, Stefano Domenicali che, di recente, aveva confermato come in quel Paese non avremmo più visto gare. Il Governo di Mosca, però, ha qualcosa di cui eccepire: “Abbiamo in mano un contratto di 2-3 anni che sta saltando. Il CEO della Formula Uno dovrebbe stare attento alle parole che usa o, quantomeno, fare le sue scelte ma riconoscere un risarcimento per i danni morali e finanziari procurati”.
“A mio parere tutto ciò assomiglia molto ad una truffa – rincara la dose Svishchev – per cui non escludo che andremo in tribunale per far valere i nostri diritti. La Russia, con questo raggiro, viene danneggiata senza alcuna giustificazione sportiva, ma solo per creare un danno al nostro Paese. Ci saranno altri colloqui con la F1? Penso che tutto tornerà alla normalità e che la Russia sarà di nuovo nello sport mondiale”.
picture

Leclerc: "Scelta gomme hard, errore che non ho capito. Perché?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità