Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Sakhir: George Russell sostituirà Lewis Hamilton e guiderà la Mercedes

DaOAsport

Pubblicato 02/12/2020 alle 09:56 GMT+1

FORMULA 1 - A causa della positività al covid-19, Lewis Hamilton non sarà in pista nel penultimo GP del Mondiale 2020 in Bahrain. Il britannico verrà sostituito da George Russell, pilota della Williams che per un weekend verrà prestato alla scuderia della Stella a tre punte: "Un grande grazie alla Mercedes per aver riposto la propria fiducia in me. Darò il massimo per il team".

Lewis Hamilton (r.) und Georg Russell

Credit Foto Getty Images

Si era in attesa dell’annuncio ufficiale e questo è arrivato: sarà il britannico George Russell a sostituire il sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton, in Mercedes, in vista del penultimo round del Mondiale 2020 che si disputerà a Sakhir (Bahrain). Russell, cresciuto nel programma dei giovani della Stella a tre punte e attualmente impegnato con la Williams, avrà quindi il compito di sostituire il fuoriclasse nativo di Stevenage per la positività di quest’ultimo al Covid-19.
Una grande opportunità che il campione del mondo della F2 del 2018 non vorrà di certo lasciarsi sfuggire, disponendo di una vettura altamente competitiva che potrebbe consentirgli di lottare per la vittoria. In questo senso, Russell è stato preferito ad altri candidati come i piloti in orbita Mercedes Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutiérrez, che però non sono al volante di una monoposto di F1 da tempo e quindi avrebbero potuto far fatica ad adattarsi velocemente alla situazione.
In primo luogo, voglio ringraziare la Williams per avermi dato questa opportunità. Sarà una grande occasione per imparare dalla migliore squadra nel Circus in questo momento. Un grande grazie anche alla Mercedes per aver riposto la propria fiducia in me. Ovviamente nessuno può sostituire Lewis (Hamilton ndr.), ma darò il massimo per il team. Soprattutto, gli auguro una pronta guarigione. Non vedo l’ora di scendere in pista“, le parole di Russell al sito della F1.
Una grande chance per Russell, dunque, che in questa stagione deve ancora ottenere un punto e cercherà di cancellare la delusione enorme di Imola, dove era in lizza per centrare questo target con la squadra di Grove. Indubbiamente, il britannico è tra i piloti più talentuosi e questo fine settimana sarà decisamente particolare per lui. In questo senso, George potrebbe essere un’opzione in casa Mercedes se Hamilton non avesse modo di tornare al volante neanche in vista del GP di Abu Dhabi (11-13 dicembre). Di sicuro in Williams, per il prossimo weekend a Sakhir, Russell sarà sostituito dal connazionale Jack Aitken (pilota di riserva della Williams e impegnato in F2 con il team Campos Racing).
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

Hamilton, 36 anni da leggenda! Tutti i record di un fuoriclasse

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità