Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Russell incontentabile: "Ho fatto buoni tempi ma sul passo fatico, c'è da lavorare"

DaOAsport

Aggiornato 04/12/2020 alle 21:14 GMT+1

FORMULA 1 - George Russell al debutto in gara con la Mercedes di Lewis Hamilton ha impressionato stampando il miglior tempo in entrambe i turni di libere eppure non si monta la testa: "Ho fatto dei buoni tempi, ma non credo siano una vera rappresentazione del nostro potenziale. Sto lavorando con i migliori in questo ambiente e provo ad imparare".

George Russell of Great Britain and Mercedes GP looks on in the Paddock during previews ahead of the F1 Grand Prix of Sakhir at Bahrain International Circuit on December 03, 2020 in Bahrain, Bahrain

Credit Foto Getty Images

Prima giornata estremamente incoraggiante con la Mercedes in un weekend ufficiale di gara per George Russell, chiamato a sostituire il sette volte campione iridato Lewis Hamilton sulla W11 in seguito alla positività di quest’ultimo al Coronavirus. Russell, al secondo anno in Formula 1, ha messo in mostra un’ottima capacità di adattamento trovando un buon feeling con la nuova macchina e stampando il miglior tempo assoluto in entrambe le sessioni di prove libere disputate oggi a Sakhir. Domani il campione di Formula 2 del 2018 andrà a caccia della prima pole position in carriera, ma non sarà semplice avere la meglio sul compagno di squadra Valtteri Bottas e su un Max Verstappen in grande spolvero con la Red Bull.
"È tutto molto diverso, la pista è molto complicata ha detto Russell ai microfoni di Sky Sport al termine della giornata di prove – Saremo tutti molto vicini in qualifica, mentre in gara sarà una carneficina. Con il team mi sono trovato bene oggi, sto lavorando con i migliori in questo ambiente. Provo ad imparare il prima possibile tutto quello che posso. Ho fatto dei buoni tempi, ma non credo siano una vera rappresentazione del nostro potenziale. Soprattutto la FP2 non è stata buona per me, con alto carico di carburante. C’è ancora molto lavoro da fare, per migliorare l’assetto, ma domani sarà un’altra storia“.
erik.nicolaysen@oasport.it
picture

Da Lauda a Grosjean, gli incidenti miracolosi della F1

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità