Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: “Tutto perfetto”. Hamilton: “Così non vinciamo”

Daniele Fantini

Aggiornato 19/09/2015 alle 16:51 GMT+2

Il tedesco loda il lavoro del team, che gli ha messo a disposizione una macchina perfetta per centrare la sua prima pole position in Ferrari. Hamilton, solamente quinto, ammette problemi con le gomme e un assetto che non permette alla sua macchina di essere competitiva come vorrebbe

2015, Ferrari, Sebastian Vettel (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Tutte le dichiarazioni a caldo al termine delle qualifiche del GP di Singapore...
Maurizio Arrivabene (team principal Ferrari): "Sarebbe stato bello regalare questa soddisfazione ai nostri tifosi a Monza, l'avrebbero meritato. Detto ciò, quando fai una pole va bene anche qui. Tutti i ragazzi hanno fatto un grande lavoro, con grande umiltà e professionalità, e la performance di Sebastian è stata incredibile. E devo dire anche di un ritrovato Kimi Raikkonen. Sabato punti non se ne fanno, ma è una bella soddisfazione".
Sebastian Vettel (pole-position, Ferrari): "È qualcosa di incredibile. So che è solo sabato e il lavoro difficile sarà domani. Ma ora mi godo questo momento. Siamo andati bene fin dall'inizio delle qualifiche, la macchina era facile da guidare e abbiamo davvero fatto il massimo. Tutto è stato perfetto, sono davvero contento dei giri fatti, in particolare dell'ultimo. Siamo in buona posizione per domani, ma sono certo le Mercedes saranno veloci e sarà dura".
Kimi Raikkonen (3° tempo, Ferrari): "Oggi abbiamo ottenuto un ottimo risultato per il team. Stamattina ho avuto qualche problema e sono contento di trovarmi in questa posizione. Ora dobbiamo fare un buon lavoro domani per portare entrambe le macchine sul podio".
picture

2015, Mercedes, Lewis Hamilton (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Lewis Hamilton (5° tempo, Mercedes): "Non ho idea di cosa sia successo, l'unica cosa che posso dire è che le gomme non funzionano. Il record di Senna? Non sono deluso, ho avuto fortuna a farne 7 di fila, il record non vuol dire nulla. Io voglio vincere campionati e gare. Sono contento che lo abbia mantenuto Ayrton. Le Ferrari sono andate forte tutto l'anno, noi siamo più forti ma per qualche motivo non siamo riusciti a far funzionare le gomme. Nella situazione attuale non possiamo vincere".
Nico Rosberg (6° tempo, Mercedes): "Oggi le abbiamo provate tutte, ma la macchina era brutta da guidare. Non so cosa non sia andato. È difficile per domani, non ce lo aspettavamo ma loro hanno fatto una bella cosa e sono andati molto forti. Non solo devo prendere Lewis, ma devo guardarmi anche da Vettel che sta arrivando".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità