Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Raikkonen: "Non è il risultato che volevamo", Rosberg: "Pole nel 200° GP: il massimo"

DaOAsport

Pubblicato 17/09/2016 alle 17:47 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

2016, Kimi Raikkonen, Singapore, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Le dichiarazioni dei principali piloti dopo le qualifiche del GP di Singapore
Kimi Raikkonen (5° classificato, Ferrari): “La situazione delle gomme in qualifica è stata migliore rispetto alle libere, abbiamo ottenuto il meglio che potevamo con questa macchina. Forse ho spinto un po’ troppo nell’ultimo tentativo per cercare di migliorare, sono andato subito largo alla Curva-1 ed a metà giro ho provato a recuperare ma ho perso anche aderenza. Siamo stati un po’ lenti ma la macchina era sostanzialmente guidabile, bisognava spingere tantissimo però non avevamo grande aderenza. Qualifiche discrete nonostante l’errore, bene così, anche se non è il risultato che volevamo”.
Nico Rosberg (autore di una straordinaria pole con record della pista): “Sono decisamente molto soddisfatto per il mio 200° GP, ho fatto uno dei miei migliori tre giri secchi in carriera, sono davvero contento. Ad un certo punto delle Qualifiche non sapevamo quant’eravamo forti rispetto alle Red Bull perché loro erano stati molto veloci con le supersoft in Q2: ho dovuto dare tutto e ho tirato fuori dal cilindro un gran giro!”.
Lewis Hamilton (cupo in viso, ma “tenero” ed onesto nei confronti del compagno di squadra…): “Non è stato frustrante oggi, però non è stato nemmeno un buon weekend fin qui… Non ho ancora fatto un buon giro dall’inizio alla fine, invece Nico ha fatto invece ha fatto un ottimo giro ed ha dimostrato tutto il vero potenziale della nostra macchina”.
giuseppe.urbano@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità