Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Raikkonen davanti ad Hamilton: riuscirà ad ostacolare la rimonta di Lewis e fare un favore a Vettel?

DaOAsport

Aggiornato 16/09/2017 alle 22:12 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Kimi Raikkonen, Ferrari, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Aver centrato la pole position sul tortuoso circuito cittadino di Marina Bay è già un ottimo viatico per Sebastian Vettel e la Ferrari. Ancor migliore se si pensa che il rivale diretto in classifica generale, Lewis Hamilton, è solamente quinto nella griglia di partenza e scatterà, dunque, dalla terza fila. Per la scuderia di Maranello, ora, arriverà il secondo grande obiettivo di questo fine settimana del GP di Singapore: non sbagliare in partenza.
Questo aspetto, va detto, talvolta non è stato perfetto per i due piloti della “Rossa” e, anzi, in alcune occasioni è costato a caro prezzo. Domani tutto questo non dovrà succedere. Vettel dovrà essere bravo a sfruttare la partenza al palo e non farsi sorprendere dalle due Red Bull che, non c’è dubbio, proveranno il tutto per tutto prima di curva 1. A questo punto, quindi, toccherà a Kimi Raikkonen svolgere il proprio compito, ovvero coprire le spalle al suo compagno di scuderia, in ottica titolo iridato. Il finlandese dovrà provare a sopravanzare, quantomeno, uno tra Max Verstappen e Daniel Ricciardo oppure, e questo sarebbe l’obiettivo minimo, tenere a bada le due Mercedes.
Sappiamo che al via Ricciardo e, soprattutto, Verstappen, sono sempre una mina vagante, e domani, senza dubbio, lo confermeranno. In un circuito come quello di Marina Bay, dove sorpassare è pressoché impossibile, guadagnare posizioni in partenza ha un valore doppio. Riuscirà, quindi, Kimi Raikkonen a inserirsi nel bel mezzo dell’assalto dei due Red Bull? Oppure terrà la sua quarta posizione dagli attacchi di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas? Per “Iceman” è in arrivo una domenica di grande importanza. Dovrà, infatti, dare una mano notevole al compagno di box tedesco e “rubare” punti pesanti ai rivali diretti. Non sempre, però, questo obiettivo è stato centrato dall’ex campione del mondo 2007, ma mai quanto domani non dovrà fallire. Per nessuno motivo. Sin dal semaforo verde. Raikkonen riuscirà a compiere la partenza perfetta? Vettel, e la sua rincorsa al Mondiale 2017, saranno spettatori decisamente interessati.
alessandro.passanti@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità