Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, Leclerc: "Ho pagato a caro prezzo il via, ho inseguito tutta la gara"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/10/2022 alle 18:58 GMT+2

F1 - Charles Leclerc ha parlato al termine del GP di Singapore, concluso dalla sua Ferrari al 2° posto alle spalle di Perez. "Ho pagato il via, poi ho dovuto inseguire tutta la gara".

Charles Leclerc si complimenta con Sergio Perez, GP Singapore, F1, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sergio Perez su Red Bull beffa la Ferrari di Charles Leclerc e si aggiudica il Gp di Singapore, 16^ prova del Mondiale di Formula 1 2022. Il messicano, partendo dalla 1^ fila accanto al monegasco, è scattato meglio allo start presentandosi al comando alla prima staccata, per poi controllare gli attacchi del rivale nella lunghissima gara iniziata su pista bagnata e terminata sull'asciutto. Ma il risultato è sub iudice: Perez è infatti sotto investigazione per non aver tenuto la giusta distanza dalla Safety Car, e l'ordine d'arrivo potrebbe cambiare a vantaggio della Ferrari. Nonostante questo ai microfoni della F1 hanno parlato sia Leclerc che Sainz, rispettivamente secondo e terzo. Qui le parole di Leclerc: "Ho spinto tutta la gara, purtroppo ho pagato a caro prezzo la brutta partenza. Ho avuto del pattinamento e non ho potuto mantenere la p.1. Una gara difficile e spossante dal punto di vista fisico. E’ stata la corsa più dura della mia carriera, dobbiamo capire i motivi dei problemi in partenza, non so se ho sbagliato io qualcosa nella procedura. Peccato, andavo forte sia con le intermedie che con le slick. Penalità a Perez? Non so i motivi, per cui preferisco non commentare“.

Carlos Sainz

Ecco il commento dello spagnolo rilasciato ai microfoni ufficiali della Formula 1 al termine della gara: “La gara è stata dura, non sono riuscito ad avere un buon ritmo sul bagnato, né a sfidare i primi due, avevo difficoltà col posteriore. Quando manca anche un po’ di fiducia bisogna accontentarsi, ed è accaduto proprio questo con il mio terzo posto“.
Prosegue Sainz: “Resta comunque un buon risultato per il team, anche per la classifica costruttori. C’è voluto tantissimo tempo per far asciugare la pista, si scivolava tantissimo; dire che da questo punto di vista è una pista unica“.
picture

Leclerc-Verstappen, le tappe del dualismo che infiamma la nuova F1

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità