Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Helmut Marko: “La Red Bull comanda sul passo gara, Mercedes più veloce della Ferrari”

DaOAsport

Aggiornato 20/05/2022 alle 23:11 GMT+2

F1 - Non si nasconde Helmut Marko al termine della prima giornata in pista a Barcellona. L'austriaco conferma le buone impressioni sulla Red Bull emerse nelle simulazioni di passo gara e si esprime su una Mercedes migliore della Ferrari in termine di performance.

Red-Bull-Motorsportkonsulent Helmut Marko

Credit Foto Getty Images

Tempo di bilanci dopo la prima giornata di prove libere del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito di Barcellona (Spagna), sono arrivati primi crono e la risposta per la Ferrari è stata tra luci e ombre. Sì, perché la Rossa con il nuovo pacchetto aerodinamico introdotto in Catalogna ha fatto vedere maggior efficienza sul giro secco, ma sul passo gara ha messo in mostra delle deficienza nella FP2 dovute all’eccessivo degrado degli pneumatici.
Un aspetto, quest’ultimo, che ha fatto sorridere Red Bull che con l’olandese Max Verstappen ha convinto molto sulla durata, mentre sulla massimizzazione della prestazione qualcosa va rivisto. A questo proposito, il consulente del team di Milton Keynes, Helmut Marko, ha fatto una previsione.
picture

Max Verstappen (Red Bull) - GP of Spain 2022

Credit Foto Getty Images

L’austriaco, parlando con Motorsport-Magazin.com, ha fatto una sorta di previsione: “I nostri long run sono molto incoraggianti. Entrambe le vetture sembravano buone con le gomme medie e dure in termini i degrado. Direi che il nostro passo è il migliore di tutti, poi ci sono le Mercedes e la Ferrari“.
Marko, poi, non è troppo preoccupato dalle prestazioni sul giro secco della RB18: “Perdiamo qualcosina nel secondo settore, non è nulla di irreparabile. Basta fare una modifica al bilanciamento e sono certo che ce la faremo“, ha concluso il consulente Red Bull.
picture

Leclerc, che guaio! Distrugge la Ferrari 312 all'Historic GP di Monaco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità