Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, sostituzione del telaio sulla monoposto di Sainz nella notte tra venerdì e sabato: perché non riceve penalità

DaOAsport

Pubblicato 21/05/2022 alle 13:07 GMT+2

F1 - Novità per la monoposto di Carlos Sainz in vista delle ultime libere e delle successive qualifiche: box Ferrari costretto a lavorare nella notte per sostituire il telaio sulla vettura dello spagnolo per un'anomalia all'impianto di alimentazione del motore. Nessuna penalità nonostante la violazione del coprifuoco, ecco spiegato il motivo.

Sainz: "Felice del rinnovo con Ferrari, ora l'obiettivo è fare meglio"

Giungono novità dal paddock di Barcellona (Spagna), sede del sesto round del Mondiale 2022 di F1. Come riportato dalla collega di Sky Sport Mara Sangiorgio e confermato poi dal comunicato ufficiale della FIA, la Ferrari ha deciso di sostituite il telaio della monoposto dello spagnolo Carlos Sainz. E’ stata presa questa decisione dopo che si erano evidenziati dei valori anomali dalla telemetria legati all’impianto di alimentazione del motore.
Per prevenire un eventuale intervento laborioso in pista, la scuderia di Maranello ha preferito sfruttare il telaio di scorta che ogni team ha a propria disposizione. Un lavoro, però, che ha richiesto tempo ed energie ai tecnici ed è per questo che, in nottata, è stato infranto il coprifuoco per portare a termine la sostituzione. Non vi è alcuna penalità dal momento che la Federazione consente alle squadre di “rompere” due volte all’anno questo status. È chiaro che la Ferrari dovrà fare molta attenzione nella prosecuzione dell’annata.
Pertanto, al via delle prove libere, la Rossa di Sainz avrà questa novità. Stesso discorso per la McLaren e la Williams, costrette a violare i tempi del coprifuoco. Nel caso del team di Woking, si parla sempre di una sostituzione del telaio sulla macchina del britannico Lando Norris per aver rotto il fondo e incrinato lo chassis, come specificato da Motorsport.com.
picture

Ferrari F1-75, il video della nuova monoposto di Leclerc e Sainz

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità