20/10/18 - 23:00
Risultato finale
GP Stati Uniti
LIVE
Circuit of the Americas • Qualifiche
avant-match

Qualifiche

GP Stati Uniti – Segui LIVE su Eurosport la corsa di Formula 1, che è in programma il 23:00 alle 20 ottobre 2018. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di Formula 1: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

Altra bellissima qualifica ad Austin per il Gran Premio degli USA. Lewis Hamilton conquista ancora la pole position, di un nulla però su Vettel e Raikkonen. Le Ferrari sono vicinissime: Seb è super, anche se domani partirà quinto per la penalità presa. Prima fila quindi con Kimi vicino a Lewis. Bottas molto staccato, poi Ricciardo. Problema per Verstappen che è solo 15mo.

Lewis Hamilton of Great Britain driving the (44) Mercedes AMG Petronas F1 Team Mercedes WO9 on track during practice for the United States Formula One Grand Prix at Circuit of The Americas on October 19, 2018
Q3 

Raikkonen migliora ma HAMILTON è pazzesco ed è in pole!!! Arriva Vettel ed è secondo per 61 millesimi!!!!

Q3 

Tutti in pista ora.

Q3 

Ora tutti ai box. Poi in pista per l'ultimo tentativo!

Q3 

Sesto Grosjean, poi Hulkenberg, Ocon, Perez e Leclerc

Q3 

HAMILTON RECORD DELLA PISTA!!!! secondo Vettel a 88 millesimi!!! Terzo Bottas, poi Kimi un po' staccato! Con questa classifica Seb partirebbe quinto domani. Ricciardo Quinto

Ferrari: Sebastian Vettel (5) und Kimi Raikkonen (7)
Q3

TUTTI IN PISTA PER IL Q3 decisivo!!! si parte!!!

END

FINISCE IL Q2!!! Gli eliminati sono: Sainz, Magnussen, Gasly, Hartley e Verstappen che non scende in pista dopo il problema nel Q1!

Q2 

In tanti migliorano ma i big abortiscono il giro per non cambiare strategia e domani partire con le gomme rosse

Q2 

Anche Vettel fuori con ultrasoft. Ricciardo e Kimi ai box

Q2 

Mercedes scende in pista con le ultrasoft, Vedremo se abortiranno il giro.

Q2 

Al momento gli eliminati sono: Sainz, Magnussen, Gasly, Hartley, Verstappen

Q2 

Anche Ricciardo si qualifica nel Q3 con supersoft. Verstappen non ancora sceso in pista

Q2 

Hamilton fa un altro giro e migliora, ma è sempre a mezzo secondo da Vettel.

Q2 

Raikkonen miglior tempo con gomma ultrasoft, grande Vettel secondo con la stessa gomma di Hamilton ma davanti a lui di 7 decimi.

Q2 

Mercedes su gomma rossa,, come Vettel. Raikkonen invece su ultrasoft.

Q2

TUTTO PRONTO: COMINCIA IL Q2!!!

END

Finisce la Q1. Gli eliminati: Alonso, Sirotkin, Stroll, Ericsson, Vandoorne

Fernando Alonso fuera de pista durante la celebración del Gran Premio de Japón de Fórmula 1
Q1 

Tutti stanno migliorando, grande bagarre in fondo allo schieramento

Q1 

I big tutti ai box. Gli altri tutti in pista per l'ultimo tentativo!

Q1

STRANISSIMO PROBLEMA ALLA RED BULL!!! Verstappen si ritrova con la sospensione posteriore destra rotta!!! Problema che non è facile da risolvere in una decina di minuti!!!

Max Verstappen (Red Bull) - GP of Japan 2018
Q1 

7 minuti alla fine di questa Q1. Al momento gli esclusi sono: Alonso, Sirotkin, Ericsson, Vandoorne, Stroll

Q1 

Hamilton davanti a Bottas! Ricciardo sesto dietro a Verstappen

Q1 

Vettel al momento in testa davanti a Raikkonen e Verstappen. Mercedes in pista

Q1 

Tutti in pista tranne le Mercedes che rimangono ai box.

Q1

Ci siamo, è tutto pronto. COMINCIA LA Q1!!!

Sebastian Vettel (Ferrari) - GP of United States 2018
- 

Comunque Vettel ha chiuso le FP3 in testa, con Hamilton terzo. Anche se la Mercedes sembra assolutamente più forte di tutti qui in Austin

- 

Ricapitoliamo cosa è successo questo weekend. Ad Austin il tempo è stato non semplice, con un po' di pioggia che ha colpito il circuito. Ora non piove ma fa freddo. Hamilton è superfavorito in ogni condizione, mentre Vettel è incappato ieri in un brutto errore sotto bandiera rossa e quindi è stato penalizzato di tre posizioni e domani potrà essere al massimo quarto in griglia.

Sebastian Vettel et Lewis Hamilton au GP de Russie
 
- 

Ancora problemi per Sebastian Vettel che è incappato nell’ennesimo errore della sua stagione. Il pilota tedesco non ha rallentato, durante le prove libere 1, al settore 6-7 in regime di bandiera rossa. Dopo le verifiche del caso, la giuria dei commissari ha deciso di penalizzare il pilota della Ferrari che perde così tre posizioni in vista del GP degli Stati Uniti sulla pista di Austin in Texas.

Sebastian Vettel (Ferrari) - GP of United States 2018
- 

Il successo di Suzuka, il quarto nelle ultime quattro gare, ha avvicinato enormemente Lewis Hamilton e la Mercedes all'ennesimo titolo iridato. All'inglese basterà ottenere 8 punti in più di Vettel per laurearsi campione già il 21 ottobre nel GP degli Stati Uniti...

- 

GP degli Stati Uniti in Diretta tv e Live-Streaming: il GP è in programma Domenica 21 Ottobre alle 20:10 e verrà trasmesso da Sky Sport F1 (Canale 207 di Sky) e in chiaro su TV8. Il Live-Streaming sarà disponibile per gli abbonati di Sky Go. Eurosport vi offrirà la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale.

- 

Dopo una settimana di pausa il Mondiale di Formula Uno sbarca nel Texas, più precisamente ad Austin, per il Gran Premio degli Stati Uniti 2018. Sul COTA – Circuit Of The Americas andrà in scena il 18esimo appuntamento della stagione, su un tracciato che, sostanzialmente, si potrebbe definire come la seconda casa di Lewis Hamilton

- 

Buonasera a tutti gli amici di Eurosport. Siamo ad Austin per le qualifiche del Gran Premio degli Usa, nuovo atto del mondiale della Formula 1 2018. STATE CON NOI PER LA DIRETTA!