Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il video dello scontro tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel che ha messo fuori gioco le Ferrari

Daniele Fantini

Aggiornato 12/07/2020 alle 20:06 GMT+2

Ecco le immagini dell'incidente che ha coinvolto Charles Leclerc e Sebastian Vettel in curva 3, pochi istanti dopo la partenza del GP di Styria. Entrambe le Ferrari sono state costrette al ritiro.

Incidente Vettel-Leclerc nel Gp di Styria

Credit Foto From Official Website

Le immagini sono tristi e sconfortanti, ma la dinamica è chiara. In curva 3, pochissimi secondi dopo la partenza del GP di Styria, in Austria, Charles Leclerc prova a infilare Sebastian Vettel all'interno, cercando un pertugio che, in realtà, non c'è.
Ne esce un contatto tra le due Ferrari: Leclerc, rimbalzato sul cordolo, ricade sull'ala posteriore della vettura di Vettel, danneggiandola. Il tedesco è costretto al ritiro immediato, mentre Leclerc proverà a proseguire per un altro giro dopo essersi riaccodato al gruppo in regime di safety-car. I danni subiti al fondo della vettura, però, non gli consentiranno di andare oltre, segnando un weekend nerissimo per la scuderia di Maranello. Lo stesso Leclerc si è poi scusato con il compagno di squadra, prendendosi la responsabilità per aver effettuato una manovra troppo azzardata e rischiosa.
picture

Leclerc: "Non capiterà di essere così fortunati con le safety car. C'è tanto lavoro da fare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità