Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Ferrari: Schumacher jr gira al Mugello con la F2004 di papà Michael

Francesco Balducci

Aggiornato 13/09/2020 alle 18:13 GMT+2

Il baby pilota di F2 ha provato la vettura con cui Schumi si laureò campione per la 7^ e ultima volta in carriera, evento in occasione del 1000esimo GP in F1 della Ferrari.

Schumacher jr gira al Mugello con la F2004 di papà Michael

Credit Foto Eurosport

Immagini da brividi prima del GP del Mugello: in occasione del Gran Premio numero 1000 in Formula 1 della Ferrari, Mick Schumacher, oggi pilota di Formula 2, è sceso in pista con la F2004 con cui papà Michael dominò il Mondiale del 2004 ( suo ultimo titolo in carriera).
Mick Schumacher e Michael Schumacher F2004
Cresciuto nella Ferrari Academy, Mick in questo momento è leader Mondiale F2 con 161 punti. Pochi giri in pista ma densi di dolcissimi ricordi, indossando lo stesso casco del padre con il logo dei 1000 GP del Cavallino.
Mick Schumacher e Michael Schumacher
Dopo la prova in pista, il pilota classe 1999 ha dichiarato:"Beh, devo dire che è stato qualcosa di fantastico. Poter guidare la F2004 qui è davvero un'emozione speciale. Volevo riviere un po' tutto come era a quei tempi, provare le stesse sensazioni, per questo la livrea del mio casco è come quella di mio papà. La macchina è molto aggressiva, emozionante, è davvero qualcosa di molto incredibile. E' sempre stato il mio sogno guidare questa macchina, poterlo fare qui al Mugello è stato un vero onore. Devo ringraziare la Ferrari e il proprietario della macchina. Mi sarebbe piaciuto fare qualche giro in più".
Mick Schumacher F2004
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità