Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Lewis Hamilton: "90 vittorie sono una cifra incredibile"

DaOAsport

Aggiornato 13/09/2020 alle 18:44 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Lewis Hamilton - GP Toscana Ferrari 1000 2020

Credit Foto Getty Images

Lewis Hamilton non finisce di stupire e vince anche il Gran Premio di Toscana 2020 della F1. Il campione del mondo sbaglia la prima partenza ma tiene duro e nel vibrante Mugello di oggi riesce a ricostruire la propria gara, rimettendosi dietro Valtteri Bottas e non concedendogli più la minima speranza. L’inglese scrive 90 in fatto di vittorie in carriera e si porta quindi ad una sola lunghezza dal record di Michael Schumacher. Come se non bastasse il portacolori della Mercedes ha già messo in ghiaccio anche il titolo 2020, il settimo della sua esperienza nella massima categoria del motorsport.
Una gara, quella di oggi, nella quale è successo davvero di tutto: “Sono capitate talmente tante cose che nella mia mente tutto è annebbiato – scherza Hamilton nel corso delle interviste di rito post-gara -. Penso che oggi abbiamo vissuto qualcosa come tre gare differenti l’una dall’altra. Le partenze dalla griglia sono state complicate e ho avuto tanta pressione. Ho fatto di tutto per tenere dietro Valtteri, che è stato molto veloce per tutto il corso del weekend. L’importante era non concedergli il DRS per il lungo rettilineo. Posso dire di non aver sbagliato nulla soprattutto nei momenti clou. La macchina era impeccabile e non mi ha dato nessun segno di cedimento. Arrivare a novanta vittorie è davvero pazzesco, specialmente ottenere questo dato su una pista splendida come il Mugello”.
Lewis Hamilton

L'eroe per un giorno Albon (3°)

Alexander Albon ha chiuso il Gran Premio di Toscana Ferrari 1000 in terza posizione. Il piazzamento può essere considerato oltremodo soddisfacente per il pilota della Red Bull, il quale ha salvato il bilancio della sua squadra dopo il ritiro prematuro di Max Verstappen e soprattutto ha conquistato il primo podio della sua carriera. Ecco le dichiarazioni rilasciate a caldo dall’anglo-thailandese ai microfoni della Fia, subito dopo la conclusione della gara.
“È molto bello, c’è stato un duro lavoro per arrivare qui. È stato molto difficile, c’è stato bisogno di molto impegno, ma sono contento. Posso finalmente respirare! È una bella sensazione. Se ho sofferto a livello fisico? Mi aspettavo che fosse decisamente più impegnativo, certo nei settori ad alta velocità si sentono parecchio le forze G, ma siamo comunque riusciti a gestirla molto bene. Quindi sono contentissimo. La lotta con Ricciardo per la terza piazza? È stata molto bella, ci sono stati dei sorpassi notevoli durante questa gara. È davvero divertente guidare su questa pista e credo sia venuta fuori una gara interessante”.
picture

Black Lives Matter, Hamilton e altri 13 piloti in ginocchio contro il razzismo al GP d’Austria

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità