Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lewis Hamilton stratosferico nelle prime libere: miglior tempo con gomma hard! Ferrari 6a e 7a

Daniele Fantini

Aggiornato 17/07/2020 alle 12:41 GMT+2

La prima sessione di prove libere del GP di Ungheria conferma la strapotenza della Mercedes. Lewis Hamilton fa segnare il miglior tempo con gomma bianca davanti a Valtteri Bottas e alle due Racing Point, ancora molto performanti. Sebastian Vettel è sesto, Charles Leclerc settimo a oltre un secondo dal leader ma con un passo gara interessante.

Mercedes' British driver Lewis Hamilton steers his car during the first practice session for the Formula One Hungarian Grand Prix at the Hungaroring circuit in Mogyorod near Budapest, Hungary, on July 17, 2020.

Credit Foto Getty Images

Dopo il dominio nel GP di Styria suggellato dalla prima doppietta stagionale, la Mercedes si conferma irraggiungibile anche nella prima sessione di prove libere del GP di Ungheria, secondo circuito toccato dal circus 2020 dopo il bis in Austria. Straordinaria la prestazione di Lewis Hamilton che, nel corso di un run di 12 giri, stampa un pazzesco 1.16.003 con gomma hard, precedendo di 86 millesimi il compagno di squadra, Valtteri Bottas, con gomma media.
Conferme anche in casa Racing Point, nonostante il reclamo avanzato da Renault che potrebbe scompaginare lo scacchiere nel prosieguo della stagione. La scuderia rosa piazza entrambi i piloti alle spalle delle due Mercedes, ma con gomma rossa: Sergio Perez accusa 527 millesimi da Hamilton, Lance Stroll 964. Il resto del gruppo si sgrana con oltre un secondo di ritardo dal battistrada: ancora positiva la Renault di Daniel Ricciardo (quinto, +1.197), seguono le Ferrari di Sebastian Vettel (sesto, +1.235) e Charles Leclerc (settimo, +1.401) con gomma media. Entrambi i ferraristi sono però stati capaci di mostrare un passo interessante sulla simulazione di gara, un dettaglio importante dopo il mancato test degli aggiornamenti a causa del tragico incidente in partenza al GP di Styria.
Sornione Max Verstappen, ottavo a +1.432 con gomma rossa ma mai realmente impegnatosi in una simulazione da qualifica. Chiudono la Top 10 la McLaren del sempre solido Lando Norris (+1.520) e l'altra Renault di Esteban Ocon (+1.612). Pioggia sul circuito negli ultimi minuti della sessione: le condizioni meteo resteranno instabili per tutta la giornata di oggi e domani.

La Top 10 della prima sessione di prove libere del GP di Ungheria

PilotaScuderiaTempoGomme
Lewis HamiltonMercedes1:16.003H
Valtteri BottasMercedes+0.086M
Sergio PerezRacing Point+0.527S
Lance StrollRacing Point+0.964S
Daniel RicciardoRenault+1.197M
Sebastian VettelFerrari+1.235M
Charles LeclercFerrari+1.401M
Max VerstappenRed Bull+1.432S
Lando NorrisMcLaren+1.520S
Esteban OconRenault+1.612M
picture

Bentornato Alonso! Dai primi successi fino alla Dakar e 24h di LeMans, passando per il Rosso Ferrari

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità