Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mattia Binotto tuona: "Basta errori come in Austria, alla Ferrari serve fare punti"

Daniele Fantini

Pubblicato 17/07/2020 alle 16:57 GMT+2

Il team principal della Ferrari striglia i piloti dopo il disastro nel GP di Styria e conferma la massima fiducia nel valore del team: "Abbiamo una squadra con tanti talenti e tanti giovani, abbiamo fatto scelte giuste per il futuro. Ora dobbiamo fare quel passettino in avanti per essere subito alle spalle dei migliori".

Scuderia Ferrari Team Principal Mattia Binotto talks in the Team Principals Press Conference during practice for the F1 Grand Prix of Hungary at Hungaroring on July 17, 2020 in Budapest, Hungary.

Credit Foto Getty Images

Una mattinata interlocutoria seguita da un lampo rosso nella pioggia pomeridiana. La prima giornata di prove libere sul circuito dell'Hungaroring si può riassumere così per la Ferrari, prima ancora sofferente nei confronti di Racing Point e Renault ma poi capace di riscattarsi con il miglior tempo di Sebastian Vettel sul bagnato. Sarà un weekend molto importante per la valutazione degli aggiornamenti non riuscita in Styria per il drammatico incidente casalingo a pochi istanti dal via, una situazione che ha contribuito ad alimentare una situazione già caotica in partenza: Mattia Binotto, team principal della scuderia di Maranello, è intervenuto per mettere le cose in chiaro.
Dovremo essere bravi a non commettere errori come successo nell'ultima gara in Austria: per noi è fondamentale raccogliere la maggior quantità di punti possibile. In questo weekend dovremo ottimizzare il pacchetto degli aggiornamenti dopo una settimana di analisi. L'obiettivo è fare quel passettino in avanti per essere con i tempi subito alle spalle dei migliori, prima di effettuare quello step ancora più duro per cercare di cambiare più profondamente le cose.

Fiducia nello staff, scelte giuste per il futuro

Binotto si è poi soffermato sulle caratteristiche del circuito e sul valore del team, mai messo in discussione.
"L'Ungheria è una pista più lenta rispetto allo Spielberg, ma richiede comunque un lavoro importante sulla parte motoristica e sul carico aerodinamico. Abbiamo una squadra composta da tanti talenti e tanti giovani, ma c'è fiducia totale nello staff. Abbiamo fatto delle scelte giuste per il futuro, e sulla parte tecnica ci sono persone di cui mi fido completamente".
picture

Leclerc: "Le scuse non bastano. Ho gettato il lavoro della Ferrari nel cestino"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità