Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Ungheria: Chris Horner bacchetta Mattia Binotto: "Io non avrei mai annunciato una doppietta prima della gara".

Daniele Fantini

Aggiornato 03/08/2022 alle 09:36 GMT+2

F1, GP UNGHERIA - Chris Horner, team principal della Red Bull, impartisce una lezione di comunicazione a Mattia Binotto, travolto dalla sua stessa premonizione di un 1-2 Ferrari sul circuito dell'Hungaroring. "Anche se avessimo vinto con un giro di vantaggio, sarei sempre stato cauto. Non avrei mai dichiarato che avremmo fatto una doppietta".

Leclerc: "Scelta gomme hard, errore che non ho capito. Perché?"

Max Verstappen ha allargato a 80 punti il vantaggio su Charles Leclerc, tallonato anche da Sergio Perez. Nel Mondiale costruttori, la Red Bull ha 97 lunghezze di margine sulla Ferrari, ora costretta a guardarsi le spalle dalla resurrezione della Mercdes. Con 9 gare ancora in calendario, il doppio titolo sembra già quasi ipotecato dalla scuderia austro-britannica, ma il team principal Chris Horner preferisce non esporsi.
"La classifica è molto buona, è un gran modo per entrare nella pausa estiva - ha dichiarato a motorsport.com -. Ma ci sono ancora tante gare. Le Ferrari sono veloci, le Mercedes stanno tornando competitive. La strada per il titolo è ancora molto lunga, e c'è ancora anche una sprint race. Non diamo mai nulla per scontato. Ci sono ancora tanti Gran Premi su piste molto diverse".
picture

Mattia Binotto e Christian Horner durante il GP dell'Arabia Saudita 2022

Credit Foto Getty Images

La frecciata a Binotto: "Mai annunciare una doppietta prima della gara..."

E, a proposito di cautela, Horner ha proseguito lanciando una stilettata al suo collega in Ferrari, Mattia Binotto. Dopo il disastro in Francia, il team principal della scuderia di Maranello aveva alzato aspettative e asticella prevedendo un 1-2 sull'Hungaroring. Ma l'auto-pronostico favorevole gli si è ritorto contro in maniera beffarda.
"Anche se avessimo vinto con un giro di vantaggio, sarei sempre stato cauto. Non avrei mai dichiarato che avremmo fatto una doppietta. Questo è il mindset che adottiamo in gara. Ci concentriamo sul 'qui e ora', gestendo una gara alla volta".
picture

Leclerc: "Scelta gomme hard, errore che non ho capito. Perché?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità