Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hamilton: “Spa è una pista speciale, spero di rivincere”

DaLaPresse

Aggiornato 18/08/2015 alle 15:47 GMT+2

Il pilota della Mercedes si carica in vista del Gran Premio del Belgio mentre Wolff afferma: “Dobbiamo essere implacabili per restare davanti”. Raikkonen parla del suo feeling con il circuito: “La vittoria più bella? Sicuramente quella del 2009”

Mercedes Formula One driver Lewis Hamilton of Britain waves after the qualifying session for the Hungarian F1 Grand Prix at the Hungaroring circuit, near Budapest, Hungary July 25, 2015. REUTERS/Laszlo Balogh

Credit Foto Eurosport

"Con 9 gare ancora da disputare, entriamo nella seconda metà della stagione con un totale di punti superiore allo scorso anno, anche se il nostro margine dalla concorrenza è in realtà più piccolo". Così Toto Wolff, team principal della Mercedes, in vista del Gran Premio di questa settimana a Spa. "Non c'è mai un momento in cui puoi alzare il piede dal gas e l'Ungheria ha dimostrato ancora una volta che ogni nostro problema è un'opportunità che i nostri rivali riescono ad afferrare con entrambe le mani", ha aggiunto il manager a proposito dell'ultimo deludente Gp di Ungheria con Hamilton e Rosberg entrambi fuori dal podio. "Abbiamo tutti apprezzato la possibilità di ricaricare le batterie nel corso dell'estate, ma abbiamo anche mantenuto la testa concentrata su quello che ci aspetta. Ci sono ancora molte possibilità di vincere o perdere questa battaglia e dobbiamo essere implacabili per restare davanti", ha concluso il boss di Mercedes.
"È stato bello prendersi una pausa dalle corse e trascorrere qualche ora rilassante per ricaricare delle batterie". Lewis Hamilton si carica così in vista del Gran Premio di Spa che ha vinto l'ultima volta nel 2010. "Dopo una gara come in Ungheria c'è sempre quella fiamma che ti spinge a voler tornare subito in pista", ha aggiunto il campione inglese. "Spa è una grande pista per iniziale la seconda parte della stagione. È uno dei circuiti più grandi, vecchio stile e con tanta storia", ha detto ancora Hamilton. "È per lo più fatto di curve di media ed alta velocità, è molto divertente. È sempre speciale stare davanti in una gara classica come questa, così mi ricordo quando ho vinto. Amo questa pista e spero di arrivare primo ancora una volta", ha concluso il pilota della Mercedes.
“Mi piace correre su questo tracciato, è molto bello ed ha il fascino dei circuiti di una volta. È una gara molto emozionante di solito, con diversi sorpassi, ma molto dipende dal meteo e dalle mescole di gomme a disposizione". Così Kimi Rakkonen, 're di Spa' con le sue tre vittorie, parla al sito della Ferrari in vista del Gran Premio in programma domenica sul circuito belga. "La vittoria più bella? Sicuramente quella del 2009, perché non avevamo una vettura particolarmente veloce, ma grazie a una buona partenza siamo riusciti ad ottenere un grande risultato”, ha aggiunto il finlandese. “Il fatto di avere vinto in Ungheria - aggiunge Alberto Antonini, capo ufficio stampa della Scuderia Ferrari - non cambia il nostro approccio alla prossima gara. Non ci consideravamo in crisi dopo Silverstone e non pensiamo di essere dei fenomeni adesso. Teniamo i piedi per terra, sappiamo di dover affrontare avversari molto forti, ma daremo il massimo come sempre”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità