Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alonso: "Bene la seconda fila, podio possibile"

DaItalpress

Pubblicato 23/08/2014 alle 17:05 GMT+2

Mentre Rosberg si gode l'ennesima pole della stagione, Alonso sorride per il quarto tempo e spera nel podio: "E' un risultato molto buono per domani, è stata una gara molto interessante con gente come Ricciardo e Vettel attorno a noi"

2014, Fernando Alonso, Formula 1, AP/LaPresse

Credit Foto LaPresse

Nico Rosberg (Pilota Mercedes, 1° tempo): “E' stata una pole fantastica, in condizioni non così difficili come in altre occasioni perché sono sempre state più o meno condizioni intermedie, anche se è difficile comunque quando piove su questa pista. Avevo a disposizione una macchina molto ben guidabile, con i miei ingegneri ho trovato l'assetto giusto per la qualifica e mi sono sentito a mio agio. Comunque sono sempre qualifiche: domani la gara sarà molto difficile. Il primo settore molto forte? Forse all'Eau Rouge ho potuto spingere davvero, per quello ho fatto il tempo buono".
Lewis Hamilton (Pilota Mercedes, 2° tempo): "Ho avuto un problema al freno sinistro e perdevo la traiettoria soprattutto in curva 1. Ci si diverte di più nell'asciutto, sul bagnato è sempre una sfida enorme, ma come ha detto Rosberg le condizioni oggi non erano così male".
Fernando Alonso (Pilota Ferrari, 4° tempo): “Se il quarto posto è il massimo? Sì, è andata molto bene, la posizione è molto buona, non penso che con l'asciutto saremmo stati in grado di partire quarti. E' un risultato molto buono per domani, è stata una gara molto interessante con gente come Ricciardo e Vettel attorno a noi. Dobbiamo preparare molto bene la gara di domani. E' andata più o meno come ci aspettavamo, qui la macchina con livelli di carico medio-bassi è più leggera e meno veloce sui rettilinei. Ci siamo adattati un po' meglio degli altri a queste novità e quindi sembriamo più competitivi”.
picture

Daniel Ricciardo (Red Bull) - Grand Prix of Monaco 2014

Credit Foto AFP

(Foto AFP)
Daniel Ricciardo (Pilota Red Bull, 5° tempo): "Per la Red Bull il terzo e il quinto tempo è un buon risultato, speriamo che domani non piova perché andiamo meglio nella pista asciutta. Il quinto tempo va abbastanza bene, ho fatto un errore nell'ultimo tratto, senza potevo prendere il terzo posto, ma va bene anche il quinto. La gara di domani? Penso che lottare con la Mercedes sia non impossibile, ma molto difficile, per il podio, invece, ci siamo".
Pat Fry (Team Manager Ferrari): "La macchina è andata piuttosto bene in condizioni da bagnato, abbiamo scelto la versione con piu' carico aerodinamico e ha funzionato. Domani non dovrebbe piovere, vedremo, ma sarà come sempre una gara molto lunga e difficile. Il podio? Possiamo giocarcela. Ieri ha avuto una giornata disastrosa, abbiamo perso parecchio tempo e non ha potuto girare. Al momento, però, con il bilanciamento che ha trovato sembra discretamente felice. Abbiamo fatto bene quanto potevamo, ma i problemi che abbiamo avuto ieri non sarebbero dovuti succedere. Dobbiamo evitare queste cose per dare ai piloti la possibilità di provare abbastanza".
***
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità