Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Mattia Binotto su Charles Leclerc: “Gli mancano 40 punti nel Mondiale 2021, siamo stati sfortunati”

DaOAsport

Pubblicato 27/12/2021 alle 15:21 GMT+1

F1 - Intervistato da MotorsportWeek.com, Mattia Binotto interviene sulla stagione poco brillante di Charles Leclerc in F1: "Mancano almeno 40 punti a Charles, non è stato assolutamente fortunato".

Mattia Binotto, Ferrari

Credit Foto Getty Images

Non è stata una stagione da incorniciare per Charles Leclerc in F1. Il monegasco della Ferrari è salito sul podio solo una volta ed è stato preceduto dal compagno di squadra, Carlos Sainz, nella classifica generale (quinto lo spagnolo e settimo Leclerc).
Una situazione anomala anche per la stessa Ferrari che non si aspettava che l’iberico riuscisse a precedere Charles Leclerc nel computo conclusivo del campionato. Tuttavia, a detta del Team Principal del Cavallino Rampante Mattia Binotto, il risultato finale sarebbe stato differente senza che Leclerc fosse stato danneggiato da alcuni episodi sfortunati.
Binotto, intervistato da MotorsportWeek.com, ha chiarito infatti che il ragazzo del Principato per la velocità espressa nella totalità dell’annata sarebbe finito comunque davanti all’iberico. Si ricordano la mancata partenza dalla pole di Monaco a causa di problemi al cambio dopo il suo crash nelle qualifiche e in Ungheria non ha potuto prendere punti per via di un incidente di cui non aveva alcuna colpa.
F1, Mattia Binotto è molto cauto: “Il gap da Mercedes e Red Bull è grande”
“Mancano almeno 40 punti a Charles, non è stato assolutamente fortunato per quanto ha messo in mostra in questo campionato“, ha detto Binotto. Il Team Principal crede molto nelle qualità del suo pilota e pertanto il 2022 sarà importante anche per chiarire gli equilibri interni alla scuderia di Maranello.
picture

Ferrari SF21, il video della nuova rossa di Leclerc e Sainz

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità