Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Fiducia per Leclerc e la Ferrari in vista del Gran Premio in Qatar

DaOAsport

Aggiornato 19/11/2021 alle 16:27 GMT+1

F1, Leclerc e la Ferrari si stanno preparando al prossimo fine settimana dove si correrà il Gran premio del Qatar. "Devo studiare la pista perchè si andrà incontro a qualcosa di nuovo", queste le parole del pilota in conferenza stampa. L'obiettivo sarà quello di avvicinarsi in classifica piloti a Lando Norris, distante solo tre lunghezze.

Charles Leclerc (Ferrari) - GP of Turkey 2021

Credit Foto Getty Images

Charles Leclerc e la Ferrari guardano con fiducia al prossimo fine settimana di F1 in Qatar. Il monegasco della Rossa, quinto nel GP del Brasile, ha vissuto un weekend a Interlagos un po’ difficile, considerati il podio del suo team-mate Carlos Sainz nella Sprint Race e il suo piazzamento lontano dalla top-3.
Domenica Leclerc ha saputo reagire, trovando le soluzioni alle proprie problematiche ed esprimendo un livello di guida superiore. Ora in terra qatariana si andrà un po’ alla scoperta di qualcosa di nuovo visto che parliamo di un appuntamento nuovo: “Non abbiamo troppi riferimenti e devo studiare la pista. Dalla conformazione non è affatto male, ma devo prima carpirne i segreti“, le parole di Charles in conferenza stampa.
Leclerc, con gli ultimi risultati, ha dato un contributo importante alla sfida contro la McLaren per il terzo posto nella classifica mondiale dei costruttori. Il Cavallino Rampante, infatti, ora ha un margine di vantaggio di 31.5 punti nei confronti della scuderia di Woking.
Il monegasco, da par suo, è a sole tre lunghezze da Lando Norris (quinto nella classifica piloti): “Puntiamo a fare il meglio che possiamo. In Messico e in Brasile non ho messo insieme un fine-settimana perfetto, mentre qui il mio obiettivo è estrarre il 100% del nostro potenziale. Non sono troppo distante da Lando in classifica, ma sinceramente questo è un target che non mi cambia la vita. Noi speriamo di poter tornare a vincere il prima possibile“, ha precisato in conferenza il ferrarista.
picture

Ferrari SF21, il video della nuova rossa di Leclerc e Sainz

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità