La Red Bull difende Kimi Antonelli dopo le critiche mosse dai tifosi di Max Verstappen. Cosa è successo in Qatar e il duro comunicato di Red Bull

FORMULA 1, GP QATAR - Kimi Antonelli finisce nel ciclone delle critiche via social e web, ma la Red Bull lo difende prontamente con un comunicato stampa. Il pilota italiano è stato accusato di essersi deliberatamente lasciato sorpassare da Lando Norris nel penultimo giro, così la scuderia di Milton Keynes non ci sta: "Siamo sinceramente dispiaciuti che tutto ciò abbia causato insulti a Kimi".

Antonelli: "Mi sento più maturo, attraversare momenti duri mi ha fatto crescere"

Video credit: SNTV

La sciocchezza umana non ha davvero limiti e finisce per obbligare una scuderia di Formula 1 a dover condannare il comportamento di alcuni tifosi tramite un suo fermo comunicato stampa ufficiale. È quanto successo alla Red Bull, che ha da poco commentato ciò che si è verificato appena dopo il Gran Premio del Qatar a Kimi Antonelli. Il pilota della Mercedes è stato infatti bersagliato di commenti negativi da alcuni tifosi di Max Verstappen. Con un'accusa chiara: essersi deliberatamente lasciato sorpassare da Lando Norris durante il penultimo giro.
Decisivo l'errore commesso dal pilota italiano in curva 10, una sbavatura che è costata il 4° posto a tutto vantaggio del leader del mondiale. Un errore che ha generato caos temporaneo anche nello stesso team Red Bull, stante una comunicazione via radio fatta dal muretto a Verstappen. Ma la scuderia di Milton Keynes ha voluto cancellare ogni "teoria del complotto" e prendere prontamente le difese di Antonelli, ribadendo la totale involontarietà dell'italiano, vittima anzi di un errore di gara come se ne vedono tanti, specie a questi livelli d'élite.

Il comunicato ufficiale della Red Bull

"I commenti fatti prima della fine e immediatamente dopo la fine del GP del Qatar, secondo cui il pilota Mercedes Kimi Antonelli aveva deliberatamente concesso a Lando Norris di sorpassarlo, sono chiaramente incorretti. I filmati coi replay mostrano che Antonelli ha momentaneamente perso il controllo della sua macchina, permettendo così a Norris di superarlo. Siamo sinceramente dispiaciuti che tutto ciò abbia portato Kimi a ricevere ingiurie e insulti online".
picture

Verstappen: "La McLaren non si batte sul passo, ma in gara può succedere di tutto"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità