Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Yeongam è completo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/10/2010 alle 10:53 GMT+2

Tra lunedì e martedì la FIA ispezionerà il circuito coreano di Yeongam per avvallare il Gran Premio in programma il prossimo 24 ottobre. "La corsa si farà", assicurano le squadre

Corean Circuit F1 Yeongam

Credit Foto Eurosport

Disteso l’asfalto, posizionati cordoli e barriere, mancano soltanto pochi dettagli per il completamento del circuito di Yeongam, dove la F1 farà tappa il prossimo 24 ottobre, per la terzultima prova del Mondiale. Gli organizzatori del GP sudcoreano hanno spento i dubbi espressi da Bernie Ecclestone alla vigilia di Singapore, e accelerato i tempi per superare l’ispezione definitiva che la FIA terrà fra lunedì e martedì, ispezione rimandata di tre mesi in caso eccezionale.
I team hanno già provveduto a prenotare voli, alberghi e a spedire il materiale necessario in SudCorea, cosicché il voto di Charlie Whiting, l’ispettore capo della Federazione, sarà con ogni probabilità positivo.
"La FIA sarà in Corea lunedì - ha detto Martin Whitmarsh, il team principal della McLaren - ma onestamente mi sembra un po’ tardi. Bisognerà tenere conto del fatto che sono già stati spesi tanti soldi, ma sono sicuro che i coreani faranno in modo di ospitare un grande GP".
"Per quanto ne sappiamo al momento - ha aggiunto Ross Brawn, il team boss della Mercedes - il GP di Corea si farà. La FIA ispezionerà il circuito ma siamo tutti confidenti in una risposta positiva. Le infrastrutture saranno forse un po’ deboli, ma noi vogliamo correre e fare una bella gara".
In Spagna danno già per certo l’ok di Whiting, considerandolo una "mera formalità", tanto che Carlos Garcia, il presidente della Federazione spagnola di automobilismo, ha già confermato a Suzuka che il GP si terrà.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità