Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

hembery sulle gomme

DaItalpress

Aggiornato 15/10/2011 alle 14:17 GMT+2

Il direttore Motorsport Pirelli parla della scelta delle gomme in Corea. "prevediamo che la maggiro parte dei piloti effettuerà tre soste

Hembery, Pirelli

Credit Foto LaPresse

Il pilota della McLaren Lewis Hamilton ha interrotto il monopolio stagionale sulle pole position della Red Bull grazie al tempo di 1'35"820 registrato oggi sul circuito coreano con gli pneumatici Pirelli P Zero Red supersoft.
La pole di Hamilton, nel Gran Premio numero 700 della McLaren è la prima dal Canada 2010 e gli ha consentito di battere di due decimi il neo-Campione del Mondo Sebastian Vettel. Questa è anche la prima volta in cui una Red Bull Racing ha mancato la pole dal Gran Premio del Brasile dello scorso anno (conquistata dal pilota Nico Hulkenberg su Williams).
"I Team hanno avuto pochissimo tempo per valutare gli pneumatici soft e supersoft prima delle qualifiche - commenta il Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery - ma da quanto abbiamo visto finora, prevediamo che la maggior parte dei piloti effettuerà tre soste. In linea con la media dei pit-stop previsti nel corso dell'anno, tenuto conto che nell'ultima parte della stagione vogliamo anche testare i limiti delle nostre mescole, per prendere delle decisioni in vista del 2012. Domani la mescola supersoft dovrebbe lavorare in modo efficace per circa 10 giri, mentre la soft dovrebbe durare fino a 20 giri. Sulla base di quanto visto oggi, questo circuito la differenza sul giro tra le due mescole dovrebbe attestarsi tra 0,7 e 1,0 secondo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità