Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Schumi torna a casa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/07/2010 alle 17:45 GMT+2

Michael Schumacher correrà tra una settimana sul circuito di casa e sarà una grossa occasione per assestare la zampata del vecchio campione. Il tedesco si dice molto emozionato nonostante la sua grande esperienza

Mercedes Formula One driver Michael Schumacher of Germany walks in the pit lane during the first practice session of the Turkish F1 Grand Prix at Istanbul Park

Credit Foto Reuters

A una settimana dal Gp di Germania di Formula 1, Michael Schumacher racconta le proprie sensazioni: sul circuito "di casa" di Hockenheim, il 41 pilota tedesco correrà per la prima volta con la Mercedes Gp. "Una cosa è certa: non conta da quanto tempo corri, gareggiare davanti alla tua gente è sempre qualcosa di diverso".
Una stagione difficile fin qui per il tedesco che aveva cominciato la stagione con grande determinazione ma gli anni passano per tutti e a sfidare il tempo non si vince quasi mai: "Cercherò di fare del mio meglio - afferma Schumi sul proprio sito - anche per i tifosi che specialmente in questi giorni mi stanno dimostrando tutto il loro supporto. Ma il Gp di Germania è comunque speciale per qualsiasi pilota tedesca, c'è un'energia particolare. Sarà particolarmente emozionante".
Ad oggi l’ex pilota della Ferrari ha ottenuto due quarti posti come miglior risultato, in Spagna (Barcellona) e in Turchia. Spesso ci si interroga su come sia giusto mettere fine ad una carriera strepitosa. C’è chi sceglie di andarsene a testa alta, da vincente, e chi invece non accetta forse l’idea di non essere più il numero uno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità