Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alonso

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/07/2012 alle 17:01 GMT+2

Il pilota della Ferrari guarda avanti con fiducia dopo Silverstone, nonostante il secondo posto finale e il sorpasso subito da Mark Webber nei giri conclusivi

2012 British GP Ferrari Alonso

Credit Foto AFP

Grande impresa per Mark Webber, che vince il GP di Gran Bretagna beffando Fernando Alonso a pochi giri dal termine. Ecco tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
MARK WEBBER (primo posto)
"E' stata una gara molto interessante, in partenza Fernando aveva un ottimo passo ma avevamo pneumatici diversi, io ho continuato a spingere e alla fine siamo riusciti a vincere. E' un risultato incredibile per tutti i nostri ragazzi, sono felice per i nostri tifosi".
FERNANDO ALONSO (secondo posto)
"Quasi riuscivo a vincere ma nell'ultimo stint Mark era più veloce di me e ha meritato di vincere. Congratulazioni a lui e alla Red Bull. Sono orgoglioso della ripresa della Ferrari, stiamo lottando per la vittoria e la strada è quella giusta. Ringrazio i tifosi che ci hanno seguito qui sia in condizioni meteo avverse che oggi. Sono sempre in testa al Mondiale? Sono ancora davanti, il mio obiettivo è quello, abbiamo perso punti nei confronti di Mark, ma guadagnato sugli altri".
SEBASTIAN VETTEL (terzo posto)
"E' stata una gara interessante. Mark si è meritato di vincere e sono contento per il team. Non tanto bene in partenza dove ho perso qualche posizione nei confronti di Felipe Massa. Poi abbiamo fatto la strategia giusta".
FELIPE MASSA (quarto posto)
"Sicuramente abbiamo avuto una macchina competitiva come a Valencia, però l'importante è continuare così, lavorare per migliorare. Questa è la direzione giusta. Eravamo in lotta tutta la gara con le Red Bul, però il passo non era male. Una buona gara, un buon risultato devo dire in un week-end positivo".
KIMI RAIKKONEN (sesto posto)
"Il passo è stato incredibile, la strategia visto come è andata la gara è stata giusta. Il sesto posto è stato un risultato positivo per il team è stato bello. E' andata abbastanza bene per tutta la gara. Sono rimasto dietro molto a lungo. Sono partito bene però ho perso qualche posizione e forse ero troppo veloce in curva, ma senza quel problema forse avrei potuto fare meglio. Speriamo adesso di trovare la velocità. La macchina ha il potenziale per farlo, speriamo di mettere i dati nel modo corretto per azzeccare le qualifiche".
MICHAEL SCHUMACHER (settimo posto)
"Ho pensato prima della gara che per noi con queste condizioni meteo non sarebbe stato facile. Le caratteristiche di questo circuito non vanno bene per noi, ci sono tante curve a velocità alte. A Budapest e Hokhenheim sarà meglio, sicuramente andremo più veloci".
LEWIS HAMILTON (ottavo posto)
"McLaren deludente? Non è quella che volevo guidare. È stata una giornata dura. Le gare sono così, avremmo voluto fare meglio, ma gli altri hanno fatto un passo avanti e oggi non ha piovuto. È stata un gara difficile e qualche punto sono riuscito a farlo. Ferrati e Red Bull più avanti? Abbiamo del tempo per recuperare, bisogna trovare più velocità".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità