Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel in pole

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/05/2011 alle 15:13 GMT+2

Vettel conquista la pole del Gp di Turchia davanti a Webber e Rosberg. In seconda fila anche Hamilton. Terza fila per Alonso, quinto, e Button, sesto. Conclude decima l'alta Ferrari di Massa

sebastian vettel, formula 1, turkey

Credit Foto Reuters

Ancora una volta il verdetto è inesorabile: la Red Bull regna sovrana e Vettel è il monarca indiscusso. Anche a Istanbul il campione del mondo in carica spinge sull'acceleratore e dà la polvere ai rivali. E' sua la pole del Gran Premio di Turchia, davanti al compagno di squadra Mark Webber. Un assolo del team austriaco all'Instanbul Park con le due Red Bull che domenica partiranno dalla prima fila. 1:25.049 è il tempo registrato da Vettel che ottiene la quarta pole stagionale e, non pago, firma anche il record su questo circuito, battendo per otto decimi il primato siglato nel 2005 dal connazionale Schumacher.
Il secondo posto è del suo compagno di squadra Webber con 1:25.454, mentre in terza posizione si piazza Rosberg con 1:25.574, autore di un'ottima prestazione che partirà dalla seconda fila insieme a Lewis Hamilton, quarto con 1:25.595.
Terza fila occupata dalla Ferrari di Alonso, quinto con 1.25.851, e dalla McLaren di Button, che ferma il cronometro sull'1:25.982. Ancora problemi, dunque, per le rossei, in questo weekend in Turchia, culminati con la terza sessione di libere in cui lo spagnolo ha avuto un guasto al software del motore. Ma all'ex Renault èè andata anche meglio rispetto al compagno di squadra Massa che, in qualifica, deve accontentarsi della decima posizione, dietro a Petrov, Schumacher e Heidfeld.
Non perdete la diretta scritta del Gran Premio di Turchia domenica a partire dalle 14!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità