Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, GP Turchia: Sebastian Vettel, il video del super primo giro in Turchia, da 11° a 3°

Stefano Dolci

Aggiornato 16/11/2020 alle 15:28 GMT+1

GP TURCHIA - Ad Istanbul Park, il 33enne quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel ha centrato il suo primo podio stagionale con la Ferrari che lascerà a fine stagione. Un risultato ottenuto anche e soprattutto grazie a una formidabile partenza che gli ha permesso di risalire dalla 11a casella in griglia fino alla terza posizione in un solo giro. Una prodezza tutta da gustarsi.

Sebastian Vettel camera car ad Istanbul Park nel GP di Turchia

Credit Foto Eurosport

Sebastian Vettel fra un mese saluterà la Ferrari. Si scriverà la parola fine su un sodalizio che non ha regalato né al driver tedesco, nè alla Rossa di Maranello l’agognato titolo iridato che manca ormai dal 2007. Sia Vettel che la Ferrari si sono dovuti piegare allo strapotere del binomio Mercedes-Lewis Hamilton capace dal 2015 (anno in cui il quattro volte campione del mondo di Kerpen si è vestito di Rosso) ad oggi di aggiudicarsi 6 titoli costruttori consecutivi e 5 mondiali piloti. La Ferrari fra qualche settimana saluterà un pilota di grande talento capace di dimostrarlo anche in un annata finora avara di soddisfazioni. Già perché in Turchia, in condizioni atmosferiche e di asfalto particolarmente ostiche Vettel ha sfoderato una formidabile performance che gli ha permesso di acciuffare il primo podio stagionale.
Una gara costruita con una straordinaria rimonta che gli ha permesso di risalire dall’11a posizione in griglia fino alla terza posizione nel solo primo giro. Una risalita ‘impetuosa’ e riassunta dal video che trovate qui sopra e che ha fatto il pieno di like e retweet sull'account della Formula 1.
picture

Sebastian Vettel, quell'emozionante trionfo a Montreal con la Ferrari 14 anni dopo Schumacher

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità