Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Turchia, libere 3: Max Verstappen è il più veloce, la Ferrari di Charles Leclerc è seconda

DaOAsport

Pubblicato 14/11/2020 alle 11:31 GMT+1

GP TURCHIA - Max Verstappen centra il miglior tempo nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Turchia di Formula 1, disputate sotto la pioggia sul circuito dell'Istanbul Park. Alle spalle della sua Red Bull si piazza la Ferrari di Charles Leclerc che conferma le buone indicazioni emerse dalle due sessioni di venerdì.

Charles Leclerc

Credit Foto Getty Images

All'Istanbul Park si è disputata la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Turchia di Formula Uno, ultima opportunità per affinare gli assetti delle monoposto in vista delle qualifiche del pomeriggio e della gara di domenica mattina. I piloti si sono però trovati ad affrontare condizioni complicate, in quanto sul tracciato dell'Anatolia ha fatto la sua comparsa la pioggia. Il turno è infatti andato in scena sul bagnato, tanto che le vetture hanno dovuto montare prima pneumatici intermedi e poi addirittura full wet, in quanto l'intensità delle precipitazioni è aumentata con il passare dei minuti. Dunque, zero riferimenti rispetto alla giornata di venerdì e soprattutto pista completamente lavata dalla gomma che poteva essersi depositata durante le prime due sessioni di prove libere. L'aderenza, già precaria, è diventata assolutamente critica, in quanto sono fioccati testacoda e uscite di pista. L'azione è stata minima, poiché si è girato pochissimo. Le prestazioni cronometriche lasciano il tempo che trovano, ma per quanto può contare la Red Bull e la Ferrari si sono confermate al vertice con Max Verstappen e Charles Leclerc rispettivamente primo e secondo.

Crono non rilevato per Hamilton

Va rimarcato come la Scuderia di Maranello sia stata la squadra che ha percorso il maggior numero di chilometri (23 giri complessivi tra i due piloti). Al contrario la Mercedes praticamente non si è impegnata e addirittura Lewis Hamilton ha completato esclusivamente un paio di installation lap.
picture

Crozza, il nuovo personaggio è Binotto: "Crisi Ferrari? Colpa dell'antifurto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità