Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Turchia: Sainz cambia il motore della sua Ferrari, partirà dall'ultimo posto in griglia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/10/2021 alle 18:41 GMT+2

GP TURCHIA - Come già accaduto a Sochi con Leclerc, la Ferrari replica la strategia anche per la gara di domenica 10 ottobre a Istanbul. Stavolta sarà lo spagnolo a montare sulla sua monoposto una power unit con il nuovo sistema ibrido che lo costringerà a partire in fondo allo schieramento.

La Ferrari di Carlos Sainz sulla pista di Sochi durante il GP di Russia - F1 Mondiale 2021

Credit Foto Getty Images

Carlos Sainz dovrà partire dall'ultimo posto della griglia in occasione del Gran Premio di Turchia, valido per il Mondiale 2021 di Formula 1 e in programma domenica 10 ottobre sul circuito dell'Istanbul Park. Il pilota spagnolo, infatti, ha deciso di montare sulla sua Ferrari una nuova power unit dotata del sistema ibrido, così come era avvenuto con la monoposto di Charles Leclerc in occasione del Gran Premio di Russia a Sochi.
Ed esattamente come era avvenuto per il compagno di squadra, anche Sainz dovrà partire dal fondo dello schieramento. Il nuovo sistema ibrido dovrebbe garantire una maggiore potenza alla monoposto di Sainz, destinato a questo punto a disputare una gara all'attacco senza troppi calcoli nella speranza di risalire più posizioni possibili.
picture

Lacorte a muro al Ponte Dunlop con la Ferrari #47

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità