Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Guerra in Ucraina, la Haas licenzia il pilota russo Nikita Mazepin. Rescisso il contratto con lo sponsor Uralkali

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/03/2022 alle 10:33 GMT+1

FORMULA 1 - In un comunicato ufficiale la scuderia statunitense ha ufficializzato la decisione di porre fine, con effetto immediato, sia all'accordo con il 23enne pilota russo Nikita Mazepin sia all'accordo di parntership con l'azienda chimica Uralkali, di proprietà del padre del pilota.

Nikita Mazepin durante la presentazione della monoposto Haas per il Mondiale 2022 di Formula 1

Credit Foto Getty Images

"La Haas ha deciso di porre fine, con effetto immediato, all'accordo di partnership con Uralkali, e al contratto col pilota Nikita Mazepin. Al pari dell'intera comunità della Formula 1, il team è scioccato e rattristato dall'invasione dell'Ucraina e spera in una rapida e pacifica conclusione del conflitto". Con questo comunicato la scuderia statunitense di Formula 1 ha ufficializzato una doppia notizia che era nell'aria da diversi giorni, ovvero il licenziamento di Mazepin e la fine della partnership con l'azienda chimica Uralkali di proprietà del padre del 23enne pilota russo.

Pietro Fittipaldi al posto di Mazepin?

La Haas dovrebbe comunicare a breve il nome del pilota che prenderà il posto di Mazepin per il Mondiale 2022. Il nome più papabile è quello di Pietro Fittipaldi, il 25enne nipote del due volte campione del mondo di Formula 1 (1972 e 1974) Emerson Fittipaldi.
picture

Verstappen: "Rinnovo? Semplice, sono nella miglior squadra del mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità