Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jean Todt torna a parlare di Schumacher: "É molto ben circondato, speriamo migliori"

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 16/11/2020 alle 15:20 GMT+1

L'attuale presidente della FIA Jean Todt è tornato a parlare delle condizioni di salute del suo grande amico Michael Schumacher: "Sta combattendo insieme alla sua famiglia e ai medici. Posso solo augurare un miglioramento".

Michael Schumacher im Jahr 2006 nach seinem letzten Rennen für Ferrari

Credit Foto Getty Images

All'indomani del settimo titolo mondiale di Lewis Hamilton, con cui l'inglese ha eguagliato il record di Michael Schumacher, il presidente della FIA Jean Todt, grande amico di Schumi, ha voluto parlare delle condizioni fisiche dell'ex campione della Ferrari ai microfoni della radio francese RTL.
"Michael sta combattendo e possiamo solo augurare a lui e alla sua famiglia che le cose migliorino. Schumi è molto ben circondato e comodamente sistemato. Vado a trovarlo regolarmente e guardiamo la TV insieme". L'ex team principal della Ferrari ha poi trovato anche il tempo per parlare del giovane figlio Mick che l'anno prossimo correrà con ogni probabilità in Formula Uno: "Probabilmente correrà in Formula 1 il prossimo anno, siamo lieti di avere di nuovo uno Schumacher ai massimi livelli delle corse automobilistiche".
Nonostante la positività del numero 1 della FIA, il neurologo svizzero Erich Riederer, qualche tempo fa, è stato molto più crudo sul tema.
"Penso che sia in uno stato vegetativo, il che significa che è sveglio ma non risponde. Respira, il suo cuore batte, probabilmente può sedersi e fare piccoli passi con aiuto, ma non di più. Credo che questo sia il massimo che possa fare. Non credo proprio che possa tornare nelle sue condizioni prima dell'incidente".
picture

Hamilton, 36 anni da leggenda! Tutti i record di un fuoriclasse

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità