John Elkann conferma: "Sainz e Leclerc restano certamente in Ferrari" E sulla Juventus...

"E'stata una stagione deludente per come è finita ad Abu Dabhi dove per poco non siamo arrivati secondi in campionato". Le parole di John Elkann, amministratore delegato di Exor, che ha parlato di tanti argomenti con gli operatori finanziari dal Lingotto.

Ancelotti: "Bellingham incanta il mondo. È un dono per il calcio"

Video credit: Eurosport

John Elkann, amministratore delegato di Exor, ha parlato di tanti argomenti con gli operatori finanziari dal Lingotto che festeggia i suoi primi cento anni. Ecco le sue parole all'Investor Day: tra le altre tematiche toccate anche Ferrari e Juventus, ovviamente.

Juventus

Per la Juventus "è l'anno zero: i vertici hanno risolto i problemi esterni e questo sta aiutando anche la squadra. L'obiettivo, dopo l'aumento di capitale, è conciliare risultati sportivi e sostenibilità finanziaria. Non siamo stati avvicinati da fondi interessati al club né ne abbiamo cercati, non è una prospettiva che ci interessa. Non siamo interessati al delisting dalla Borsa. Il contratto di Allegri scade nel 2025? Sta facendo bene, speriamo ci porti tanti altri trofei. Ora guardiamo partita dopo partita. Speriamo che abbia ragione Spalletti e Chiesa sia il nostro Sinner, ma la strada è lunga per noi per raggiungere successi come la Davis".

Sulla Ferrari

"Sainz e Leclerc? Restano, certamente. La stagione è stata deludente, perché siamo arrivati terzi in campionato. Ma nell’ultimo quarto del campionato abbiamo potuto competere anche con la Red Bull e abbiamo fatto molte pole – ha aggiunto – Ora dobbiamo prendere tutto questo per spingere ancora".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità