La nuova Renault si scopre per prima: ecco la RS16

A Parigi la prima presentazione ufficiale della stagione: la Renault ha inaugurato l'annata togliendo il velo alla nuova RS16, dalla livrea nera

Eurosport

Credit Foto Eurosport

La stagione 2016 di F1 può dirsi ufficialmente iniziata. La Renault è stata la prima scuderia del circus a svelare la nuova monoposto dopo la chiusura del processo di riacquisizione della Lotus, concluso a dicembre: la presentazione della RS16 è stata inscenata a Parigi, di fronte a decine di esperti e curiosi.
Al volante ci saranno il debuttante britannico Joylon Palmer, classe ’91, campione GP2 nel 2014 e l’anno scorso già terzo pilota della Lotus, e Kevin Magnussen, scelto soltanto in un secondo momento dopo il rifiuto dell’offerta avanzata a Pastor Maldonado.
Tornata in F1 come costruttore dopo il momentaneo addio del 2011, la Renault si è presentata subito con obiettivi ambiziosi: “Vogliamo riportare la squadra sul podio entro tre anni”, ha commentato Carlos Ghosn, CEO del Gruppo Renault.
La macchina mostrata al pubblico ha una livrea completamente nera che sarà utilizzata anche per i test pre-stagionali, ma è probabile che la colorazione possa cambiare quando la monoposto scenderà in pista a Melbourne per la gara inaugurale del campionato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità