Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Toro Rosso stoppa Daniil Kvyat, in Malesia correrà il francese Pierre Gasly

DaLaPresse

Pubblicato 26/09/2017 alle 12:55 GMT+2

La scuderia faentina ha annunciato che nei prossimi GP il 21enne pilota della Red Bull Junior Programme affiancherà Carlos Sainz e sostituirà Daniil Kvyat.

Pierre Gasly of France and Red Bull Racing prepares to drive in the garage during day two of F1 in season testing at Hungaroring on August 2, 2017 in Budapest, Hungary.

Credit Foto Getty Images

Rivoluzione in casa Toro Tosso. La scuderia ha scelto di far debuttare il giovane Pierre Gasly per valutare le sue potenzialità al fine di sancire il suo ingresso definitivo in Formula 1 nel 2018. Da giorni voci insistenti davano Gasly al volante della monoposto di Faenza per il Gran Premio di Malesia, che si correrà il prossimo weekend, in sostituzione di Carlos Sainz Jr, qualora quest'ultimo avesse completato in anticipo il suo passaggio alla Renault.
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno fatto in modo che avessi questa grande opportunità per la mia carriera, in particolar modo Red Bull, il Dr. Helmut Marko e la Scuderia Toro Rosso... questa è una grande occasione per me. Mi sento pronto, al meglio delle mie possibilità, come lo sono sempre stato quest'anno, nel mio ruolo di terzo pilota in Red Bull Racing. Farò il massimo, insieme alla Scuderia Toro Rosso, nei prossimi Gran Premi".
Il 21enne pilota francese prenderà il posto di Daniil Kvyat, che come spiega il comunicato però resterà ancora sotto contratto con la scuderia faentina. Gasly, infatti, non potrà essere di scena ad Austin perché la gara coincide con il campionato di Super Formula giapponese, per il quale Gasly sta gareggiando: in quell'occasione tornerà al volante Kvyat che non ha ripagato le aspettative del team e ha collezionato appena 4 punti, contro i 48 raccolti da Sainz.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità