Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leclerc: "Abbiamo una macchina forte", Bottas: "La Ferrari ad oggi è più avanti della Mercedes"

DaLaPresse

Pubblicato 21/02/2019 alle 17:40 GMT+1

Le impressioni dopo la quattro di test svolti a Barcellona, bilancio positivo per Leclerc mentre Bottas mostra rispetto per i progressi della Rossa: "La Ferrari sembra molto forte a prescindere dal carico di carburante o dal set up. Vanno veloce sia sui long run che sugli short run. L'importante è essere al top per il debutto stagionale a Melbourne".

Charles Leclerc

Credit Foto Getty Images

Da quando sono arrivato in pista ho pensato solo a lavorare cercando di mettere da parte l'emozione. E' tutto molto diverso rispetto all'anno scorso perché era il mio primo test in Formula 1 e ho molto da imparare. Le basi più o meno le ho, ma sono i dettagli che devono essere messi a punto. Comunque per ora sta andando bene, è più facile dell'anno scorso.
Charles Leclerc, traccia un bilancio positivo dell’ultima giornata di test di Formula 1 a Barcellona. Riavvolgendo il nastro di queste prime settimane da pilota della Ferrari, Leclerc ha ammesso di aver vissuto tanti giorni speciali...
Ho provato un sacco di emozioni quando abbiamo presentato la monoposto, è stata una giornata molto speciale per me. Ma c'è un sacco di lavoro da fare ed è molto importante perché è ciò che determinerà la stagione. Tanta pressione? Cerco di non pensarci. E' molto importante per me concentrarmi su me stesso, sul lavoro che devo fare dentro e fuori la pista con gli ingegneri. Quello che la gente si aspetta da me è fuori dalla pista".
Riguardo al potenziale della monoposto, Leclerc preferisce non azzardare pronostici avventati.
Penso che abbiamo una macchina forte, ma non possiamo ancora fare paragoni con i nostri concorrenti diretti vale a dire la Mercedes. Penso che lo sapremo solo alla prima gara (in Australia il 17 marzo, ndr)".

Bottas: "In questo momento la Ferrari è più avanti della Mercedes"

Anche Valtteri Bottas ha parlato al termine di questa quattro giorni di test, tessendo le lodi della Ferrari che in questo momento è per il finlandese addirittura messa meglio rispetto alla Mercedes
La Ferrari sembra molto forte a prescindere dal carico di carburante o dal set up. Vanno veloce sia sui long run che sugli short run. Ovviamente è ancora presto per fare previsioni accurate, anche se si può già leggere qualcosa dai dati, avremo comunque del tempo per lavorare tra una sessione di test e l'altra (la prossima comincia il 26 febbraio, ndr), ci concentreremo sul nostro pacchetto e capiremo dove siamo. L'importante è essere al top per il debutto stagionale a Melbourne.

Kubica preoccupato: "Situazione preoccupante, spero settimana prossima di poter girare di più"

Chi è sconsolato dopo questa quattro giorni di test è un altro dei piloti attesi con più curiosità nel paddock, Robert Kubica che non ha nascosto la sua preoccupazione per il potenziale della sua Williams.
Non è stato un buon inizio. Anche oggi non è stata una giornata semplice, abbiamo fatto 12-14 giri dove ho potuto sentire cosa fa la macchina. Con i ritardi non è una buona situazione, è preoccupante quello che potrà succedere. Non è una situazione penalizzante solo per i test. Nel team ognuno deve fare il suo, io mi concentro sul mio ruolo. Spero di poter provare la settimana prossima, sono nove anni che non corro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità