Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lewis Hamilton: "Ferrari? Ho preso la scelta giusta. Ma la Mercedes vincerà ancora"

Daniele Fantini

Aggiornato 28/02/2024 alle 14:14 GMT+1

F1 - Lewis Hamilton si divide tra presente (Mercedes) e futuro (Ferrari nel 2025) durante la conferenza stampa dei piloti alla vigilia del GP del Bahrain di sabato 2 marzo. "Gennaio è stato il mese che ha cambiato tutto. Mi si è presentata l'occasione e ho preso tempo per riflettere, arrivando a fare la scelta giusta. La Mercedes vincerà ancora dopo di me, Russell potrà essere un grande leader".

Hamilton in pista a Silverstone con la nuova W15, la sua ultima Mercedes

A meno di un anno di distanza dal passaggio in Ferrari, Lewis Hamilton è stato l'attore principale della conferenza stampa dei piloti alla vigilia del GP del Bahrain, primo appuntamento della stagione 2024. Dopo le dichiarazioni di rito sul lavoro perfezionabile svolto durante i test della scorsa settimana, il britannico non si è potuto sottrarre alle domande sul futuro che lo attende a Maranello.
"La separazione dalla Mercedes non è stato un processo semplice, ma ci siamo lasciati in modo amichevole - ha dichiarato -. Ora sto ricostruendo il mio team. Gennaio è stato il mese in cui è cambiato tutto. Quando si è presentata l'opportunità della Ferrari ho passato molto tempo da solo per prendere la decisione giusta. E credo di averla presa. Sono emozionato per la nuova sfida che mi aspetta. Ma anche per quella che sta arrivando. Perché so che la Mercedes vincerà altri campionati. E mi sentirò parte anche dei trionfi del futuro. Sapere che nel 2025 correrò in Ferrari non cambierà nulla sull'immediato. Sono già andato in fabbrica lunedì, con la voglia di attaccare subito. Sono pronto per dare il meglio e ogni gara sarà emozionante".
"George Russell potrebbe essere sicuramente il leader del team dopo di me. Sono certo che sarebbe in grado di farlo. Ha fatto grandi miglioramenti da quando è arrivato, è molto vicino a Toto Wolff e so che diventerà il volto della Mercedes in futuro".
picture

Verstappen favorito, ma occhio a Leclerc: il GP del Bahrain in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità