Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marchionne torna a tuonare contro la F1: "Liberty Media non capisce nulla a livello tecnico"

DaOAsport

Pubblicato 06/03/2018 alle 14:42 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Sergio Marchionne al box Ferrari durante il Gran Premio di Monza, 2017

Credit Foto Getty Images

Non è ancora iniziato il Mondiale di Formula Uno 2018 ma si può dire che siamo già ai fuochi d’artificio. Il motivo? É presto detto. "Di cose tecniche Liberty Media non ne capisce un tubo, ci lasci lavorare”. Parole e musica di Sergio Marchionne, presidente della Ferrari. Frasi decise, per usare un pallido eufemismo, quasi al vetriolo, che spiegano perfettamente il rapporto non idilliaco tra la scuderia di Maranello ed i nuovi proprietari americani della Formula Uno. Marchionne ha spiegato, nel corso di una conferenza stampa a lato del Salone dell’auto di Ginevra, il suo punto di vista sulla categoria e il suo momento attuale.

Bisogna proteggere il DNA tecnico della Formula Uno e sono necessarie scelte molto chiare. La Ferrari, con la sua militanza, si è guadagnata il diritto di rappresentare tutto questo e non vogliamo che venga diluito da questioni commerciali che vanno a influire sull’aspetto tecnico. Il presidente prosegue sulla necessità di puntare all’apice delle prestazioni e non al tutti uguali. Se non si riesce a distinguere un concorrente dall’altro, o se le Ferrari non si discostano dagli avversari, non è una competizione che può interessarci. Piuttosto teniamo le vetture a Maranello e andiamo a fare qualcos’altro. Nonostante tutto, ci stiamo impegnando per rimanere in Formula Uno e puntare al suo bene.
Per l’ennesima volta, dunque, il numero uno di Ferrari ha rilasciato parole sibilline e durissime nei confronti della nuova gestione della massima categoria. Screzi e schermaglie che proseguono da tempo e che ribadiscono il terrore della casa di Maranello, ovvero fare parte di un Mondiale “all’americana” dove tutti sono uguali e possono vincere, senza poter, dunque, spingere a livello tecnico e di prestazioni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità