Marko ha paura: "Max Verstappen via dalla Red Bull? La preoccupazione è tanta. Servono aggiornamenti per permettergli di lottare per il Mondiale"
Pubblicato 14/04/2025 alle 22:53 GMT+2
FORMULA 1 - Serpeggia del malcontento in Red Bull? Anche se Max Verstappen ha vinto il GP del Giappone, il risultato del Bahrain ha messo nuova preoccupazione alla Scuderia anglo-austriaca. Anzi, c'è la pura che Verstappen possa dire addio a fine stagione - grazie ad un cavillo nel suo contratto - se la Red Bull non cresca di livello e si confermi molto dietro alle McLaren.
Red Bull show a Tokyo, Verstappen: "Per me è un arrivederci"
Video credit: Eurosport
Se la Red Bull si confermerà molto dietro alle McLaren, come parso in questo inizio di stagione, siamo sicuri che Max Verstappen resterà ancora a lungo alla Scuderia anglo-austriaca? È il problema che si pone proprio una delle persone più influenti all'interno della Red Bull, ovvero Helmut Marko. Lo aveva già detto qualche settimana fa, lo riconferma ora dopo il 6° posto nel GP del Bahrain, vista la differenza abissale registrata nei confronti di Piastri che ha vinto l'ultima gara del Mondiale. Se la Red Bull dovesse continuare così, c'è il serio rischio che Verstappen possa un giorno, non così lontano, dire addio.
Le parole di Helmut Marko
La preoccupazione è tanta. Sono necessari dei miglioramenti in un futuro prossimo, in modo che Max abbia una macchina con cui poter vincere di nuovo i GP. Dobbiamo creare le basi per avere una vettura che gli permetta di lottare per il Mondiale. [Helmut Marko a Sky Sport Germania]
E dire che Verstappen ha vinto una gara quest'anno, il GP del Giappone, il week end prima, ma non basta per poter dire che il neerlandese possa davvero lottare per la riconquista del titolo iridato. Servono degli aggiornamenti e anche immediati per colmare il gap con le McLaren. Non dovesse capitare, Verstappen potrebbe dire addio a fine stagione. Ma ha un contratto fino al 2028? Vero, ma lo stesso Marko ha specificato che, in questo contratto, è inserita una clausola che permette a Max di uscire nel caso in cui le prestazioni della vettura siano molto al di sotto delle aspettative. E un Verstappen troppo lontano dalle McLaren potrebbe presto dire addio.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/04/05/image-b966f191-3e5a-4bbf-a6a1-75317e3b5a00-85-2560-1440.png)
Verstappen: "Pole ottimo risultato, la squadra sta lavorando al massimo"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità