Qualifiche GP Miami LIVE: Hamilton eliminato in Q2, Verstappen in pole davanti a Norris e Antonelli, Leclerc 8°. La diretta scritta
Formula 1 | Miami Grand Prix
Miami International Autodrome | 03.05.2025
/assets.eurosport.io/web/img/match/formula1-header-bg-desktop.jpg)
Completato
Qualifiche
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 04/05/2025 alle 00:04 GMT+2
- Tutto
- Highlights
Max Verstappen sfodera un'altra splendida pole position (la terza in stagione) e si riprende il record della pista a Miami (1:26.204). Rimpianti per le McLaren di Norris, secondo a 65 millesimi con un errore, e Piastri 4° dietro a un ancora super Kimi Antonelli. Buio Ferrari: Leclerc non va oltre l'8° posto dietro alle due Williams, Hamilton viene eliminato in Q2 e partirà 12°. LEGGI IL REPORT COMPLETO
END Q3
Leclerc scende all'8° posto: la migliore delle Ferrari partirà dietro alle due Williams. Peggio di lui nel Q3 solo Ocon e Tsunoda.
END Q3
KIMI ANTONELLI SUPER 3° IN MEZZO ALLE McLAREN!! POLE POSITION DI VERSTAPPEN CON IL NUOVO RECORD DELLA PISTA!!
Q3
NORRIS E PIASTRI DIETRO A VERSTAPPEN! Aspettiamo solo Kimi Antonelli: sfodererà un'altra sorpresa?
Q3
Leclerc chiude in quinta posizione a mezzo secondo da Verstappen, dietro Antonelli.
Q3

Verstappen si migliora leggermente nonostante una correzione nella prima chicane! tempo di 1:26.204, ma bisogna attendere le McLaren.
Q3
Due minuti e mezzo al termine, tutti e dieci di nuovo in pista per giocarsi la pole position. L'ultimo a uscire dai box è stato Russell.
Q3
Leclerc esce insieme a Ocon e Tsunoda per effettuare il suo unico time attack valido per il Q3. Un po' prima di tutti gli altri big.
Q3
Spiegato il motivo per cui Leclerc è rientrato ai box: era finito lungo in curva 12, prendendosi tutta la via di fuga.
Q3
Dietro di loro 4° tempo per Antonelli a 243 millesimi. Più lontani Albon, Russell, Sainz, Ocon e Tsunoda.
Q3

VERSTAPPEN DAVANTI ALLE MCLAREN! Sussulto dell'olandese della Red Bull per questione di un nulla: preceduti Norris di appena tre millesimi e Piastri per soli 17!
Q3
Leclerc rientra ai box e abortisce il suo primo tentativo, probabilmente per un errore commesso.
Q3
È COMINCIATO IL Q3, DECISIVO PER LA POLE POSITION NEL GP MIAMI! Piastri, Norris, Russell, Antonelli, Verstappen, Leclerc, Albon, Sainz, Tsunoda e Ocon i dieci piloti impegnati.
END Q2
Si chiude con la doppietta McLaren - Piastri davanti a Norris - il Q2. Poi Russell, Antonelli e Verstappen. Leclerc 8° dietro alle Williams, ma è fuori l'altra Ferrari di Hamilton per 39 millesimi. Lewis partirà 12°.
Gli altri eliminati sono Hadjar, Bortoleto, Doohan e Lawson.
Q2
HAMILTON ELIMINATO IN Q2! Doccia fredda per la Ferrari e per il sette volte campione del mondo dopo il podio nella Sprint. Non si migliora ed era già tra gli esclusi, perde un'altra posizione e scende 12°. Attendiamo la fine della sessione.
Q2
Hamilton a rischio eliminazione! È sceso in 11ª posizione e non si sta migliorando.
Q2
Piastri è l'unico a rimanere ai box per godersi il finale del Q2. Il suo crono di 1:26.269 (record del circuito di Miami) è piuttosto rassicurante.
Q2
Tutti pronti a rientrare in pista a cinque minuti dal termine del Q2! In questo momento oltre a Russell troviamo tra gli esclusi Ocon, Doohan, Lawson e Hadjar (senza tempo).
Q2
Attenzione a Russell che è tra gli eliminati dopo il primo tentativo! 11° tempo (+0.891) alle spalle di Bortoleto per una manciata di millesimi.
Q2
Si rivede Antonelli 3° a 337 millesimi! Leclerc e Hamilton scivolano rispettivamente 7° e 8° dietro alle due Williams con oltre sei decimi di ritardo da Piastri. Le McLaren sono salite in cattedra.
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1306136.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2201.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1321756.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2208.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/2135001.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)