Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiale 2023 avrà 6 sprint race, sarà il più lungo sempre nella storia della Formula 1

DaOAsport

Pubblicato 27/09/2022 alle 18:52 GMT+2

FORMULA 1 - Adesso è ufficiale: il calendario del Mondiale 2023 sarà composto complessivamente da 24 gare e si disputeranno 3 sprint race in più rispetto all'edizione di quest'anno. Stefano Domenicali commenta: "La Sprint Race offre uno spettacolo di tre giorni, con i piloti che lottano per qualcosa dal venerdì fino all'evento principale della domenica".

Crashgate, Vettel, numeri e curiosità: il GP di Singapore in 2'

Il prossimo Mondiale di Formula 1 sarà il più lungo della storia. Ben ventiquattro le gare in programma nel 2023: è arrivata infatti l’ufficialità dell’approvazione dell’aggiunta di tre sprint race. A prendere la decisione è stato il Consiglio Mondiale del Motorsport tramite una votazione online che ha approvato l’aumento del numero delle gare del sabato.
Le parole di Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA: “La conferma che a partire dalla stagione 2023 del Campionato del Mondo FIA di Formula Uno si svolgeranno sei weekend di gara caratterizzati dalla formula Sprint è un altro esempio della continua crescita e prosperità del massimo livello dello sport automobilistico”. Il commento di Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Formula 1: “Sono lieto di poter confermare che sei Sprint faranno parte del campionato a partire dal 2023, sulla scia del successo del nuovo formato introdotto per la prima volta nel 2021. La Sprint Race offre uno spettacolo di tre giorni, con i piloti che lottano per qualcosa dal venerdì fino all'evento principale della domenica”.
picture

Leclerc: "Non sono contento, abbiamo perso un vantaggio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità