Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Montezemolo: "Ferrari? Stagione persa e sono preoccupato per le prossime"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/07/2020 alle 19:34 GMT+2

L'ex numero 1 del Cavallino è molto preoccupato per il futuro della Ferrari, reduce da un'altra prestazione sottotono nel GP d'Ungheria.

President Luca di Montezemolo attends the press conference during the launch of the new Ferrari F1 car for the Season 2006 on January 24, 2006 in Mugello

Credit Foto Getty Images

"Dobbiamo avere il coraggio di dare per persa questa stagione, ma sono molto preoccupato per le prossime: la dirigenza della Ferrari deve prendere adesso decisioni coraggiose, prendere il toro per le corna". L'appello è dell'ex boss del Cavallino Luca Cordero di Montezemolo, che affida ai microfoni di "La politica nel pallone" del Gr Parlamento la sua angoscia per la squadra di Maranello.
"Il problema di oggi nasce dall'organizzazione -dice Montezemolo-, adesso una sola persona, e giovane, ha molte responsabilità sulle spalle. Di fatto Mattia Binotto è solo e deve gestire anche i piloti. Mi sembra eccessivo parlare di rifondazione della squadra, ma va rimesso mano il prima possibile all'organizzazione. E se la macchina non sarà nettamente migliorata sarà ancora peggio l'anno prossimo. Bisogna anche avere il coraggio di dire che questa stagione è persa, perché qui ci stiamo giocando anche il '21 e il '22: sono molto preoccupato".
picture

Vettel: "Leclerc non aveva alcuno spazio. Un vero peccato per la Ferrari"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità