Si cambia in Formula 1: nei prossimi tre anni il Ferrari sostituirà lo Champagne per celebrare i tre piloti sul podio e il costrutture di turno che festeggerà la vittoria. Una svolta epocale, visto che il vino francese era ospite fisso del Circus. L'accordo triennale annunciato dal Ceo Matteo Lunelli mette sul podio il Ferrari Trento DOC.
Nel nostro stile sarà un Blanc de Blanc da 100% Chardonnay, un vitigno legato alla nostra storia giacché è stato Giulio Ferrari il primo a portarlo in Italia e promuoverne la diffusione, una cuvée che metteremo in bottiglia Jéroboam, una doppia magnum da tre litri, come nella tradizione del podio.
GP Ungheria
Hamilton-Verstappen, Ungheria Bollente. E la Ferrari sogna il colpaccio
6 ORE FA

Non solo Formula 1

"Ferrari Trento è stato il brindisi di tante emozioni dello sport: ricordo che ero bambino quando a Madrid nel 1982 la nostra nazionale brindò in campo alla vittoria con il nostro vino. Il brindisi a casa Italia ai Mondiali di Cortina, i brindisi per gli scudetti della Juve negli ultimi anni. Siamo parte della sfida italiana alla Coppa America, bello poter raccontare che abbiamo brindato pochi giorni fa alla vittoria della Prada Cup: il team Luna Rossa Prada Pirelli ha potuto brindare con il nostro Ferrari Maximun alla vittoria”

Momento importante

“È un momento molto importante ed emozionante per noi, siamo orgogliosi di annunciare che Ferrari Trento DOC sarà il brindisi ufficiale della Formula 1, con i nostri vini si brinderà sul podio di tutti i Gran Premi del mondo e se è vero che Ferrari Trento DOC è ambasciatore dell’arte del vivere italiano, ci piace dire che lo stile italiano sale sul podio della Formula 1.”

Hamilton, 36 anni da leggenda! Tutti i record di un fuoriclasse

GP Ungheria
GP d'Ungheria 2021 in Diretta tv e Live-Streaming
21 ORE FA
GP Gran Bretagna
Istanza Red Bull: sì della FIA per revisione penalità a Hamilton
IERI A 17:42