Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ralf Schumacher: "La Ferrari non vince? Colpa degli errori dei piloti. Non si sa mai cosa combinano"

Daniele Fantini

Pubblicato 19/01/2024 alle 12:34 GMT+1

F1 - Il fratello dell'ex-ferrarista Michael punta il dito contro Charles Leclerc e Carlos Sainz, accusandoli di essere i principali protagonisti in negativo della stagione complessa della Ferrari. «Non si sa mai cosa combineranno. Quando sono in testa a una gara, vanno in testacoda o si schiantano».

10 cose che forse non sapete sulla carriera di Michael Schumacher

Il terzo posto nella classifica costruttori, con il mancato assalto finale alla Mercedes nell'ultima gara, ha tratteggiato il ritratto di un'altra stagione sottotono per la Ferrari. L'opinione comune dei tifosi e dei follower della scuderia di Maranello tende a scaricare le colpe sulla gestione fallace del muretto. Ma Ralf Schumacher si allontana dal coro. Puntando il dito in maniera diretta verso Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Interpellato nel corso del podcast "Formula for Success", il pilota tedesco, fratello dell'ex-ferrarista Michael, ha attaccato pubblicamente i due driver della Rossa, accusandoli di aver incenerito i sogni della Ferrari della scorsa stagione con una serie di errori tanto banali quanto sanguinosi.
«Credo che Vasseur stia facendo un buon lavoro - ha affermato Schumacher -. Il gruppo sta crescendo e facendo meno errori, anche i pit-stop sono ottimi. È possibile che nel 2024 lottino per il titolo, ma al momento non vedo la Ferrari come maggior contendente della Red Bull. Non si sa mai che cosa combineranno entrambi i piloti. Quando sono in testa a una gara, vanno in testacoda o si schiantano. E, se non sbattono l'uno contro l'altro, commettono comunque errori stupidi. Cosa che molto spesso mi sorprende».
picture

10 cose che forse non sapete sulla carriera di Michael Schumacher

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità