Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Renault presenta la nuova RS19: obiettivo podio con Daniel Ricciardo

DaLaPresse.it

Aggiornato 13/02/2019 alle 10:45 GMT+1

La scuderia di Enstone ha svelato la nuova monoposto RS19 con cui punterà a ridurre ulteriormente il gap con i top-team, cercando di piazzarsi in maniera continuativa sul podio. Al volante ci saranno il confermato Niko Hülkenberg e Daniel Ricciardo, arrivato dopo cinque anni in Red Bull.

Renault's German driver Nico Hulkenberg (L) and their new Australian driver Daniel Ricciardo (R) pose with the Renault Sport F1 RS19 during the 2019 Renault Formula One team season launch at Whiteways Technical Centre in Enstone, northwest of Oxford, on F

Credit Foto Getty Images

La Renault ha svelato nella sede di Enstone la RS19, la monoposto per il Mondiale 2019 di Formula 1. Alla guida, il confermato Nico Hülkenberg e la novità Daniel Ricciardo, arrivato dalla Red Bull. Obiettivo, migliorare il quarto posto ottenuto dalla scuderia francese nel Mondiale dello scorso anno. La vettura presenta una livrea simile a quella dell'anno scorso.
"Non puntiamo a un piazzamento o a un numero di punti: quello che voglio vedere è che la squadra continui la sua marcia di progressione per avvicinarsi alle scuderie migliori", ha dichiarato il direttore Cyril Abiteboul.
Il volto nuovo è quello di Daniel Ricciardo, sbarcato in Renault dopo cinque stagioni in Red Bull, segnate dai due terzi posti nel Mondiale centrati nel 2014 e 2016 e da 7 GP vinti complessivamente. L'anno scorso, l'australiano chiuse al sesto posto, centrando due successi in Cina e a Monaco nelle prime 6 gare di stagione.
"La Renault ha una lunga storia nel motorsport, quindi essere parte del prossimo passo del loro viaggio in Formula 1 è una sfida entusiasmante - ha dichiarato Ricciardo -. Sono qui per lavorare in pista e guidare il più velocemente possibile, e vorrei portare energia al team". La monoposto scenderà in pista a Barcellona per i test invernali al via del 18 febbraio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità