Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lauda sceglie Schumacher

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/03/2010 alle 15:34 GMT+1

Niki Lauda ha le idee su chi sarà il protagonista della prossima stagione di F1. Per l'ex pilota austriaco, Michael Schumacher, al rientro dopo 3 anni di stop, è il favorito. Uno dei migliori delle ultime stagioni invece, Lewis Hamilton, si 'separa' dal padre per camminare con le proprie gambe

Il Mondiale di F1 è alle porte e si inizia ad immaginare chi potrebbe essere il favorito. C’è chi un’idea ce l’ha già. Si tratta dell’ex campione di F1 Niki Lauda che usa parole di elogio per Michael Schumacher, al rientro alle competizioni dopo 3 anni di stop: "Quando Michael guida la macchina in gara lo fa a tutto gas. Non c'è nessuno disposto ad andargli dietro - ha detto l’ex pilota austriaco - Schumacher è qualcosa di eccezionale, come personalità e come pilota - aggiuge Lauda - Magari le persone normali non possono comprenderlo, ma lui è diverso da una persona normale”.
Eppure gli ultimi test effettuati non hanno dato ragione a Lauda. Schumi non ha fatto segnare tempi eccezionali ma questo non cambia il pensiero del 61enne Niki : “La squadra del sette volte campione del mondo si trova allo stesso livello della Ferrari, della McLaren o della Red Bull. Le quattro squadre leader del mondiale 2010 saranno a pochi decimi di secondo di distanza l'una dall'altra, ha chiosato l'ex campione del mondo. Parlando sempre di campioni del mondo, ecco una notizia che riguarda Lewis Hamilton. L’inglese ha deciso di separarsi dal padre Anthony che finora gli aveva fatto da manager.
Ora dovrà trovare un collaboratore che si occupi dei suoi interessi economici: "Ho 25 anni, penso fosse inevitabile arrivare prima o poi a un cambiamento - ha spiegato Hamilton - Negli ultimi anni, ci siamo guardati attorno cercando qualcuno che potesse darci una mano. Non abbiamo trovato nessuno, non ci siamo trovati a nostro agio con nessuno. Ero felice che se ne occupasse mio padre, visto che mi fido ciecamente di lui. Sono un uomo e ora devo badare a me stesso. Sono in Formula 1 da un po', non ci sarei riuscito senza mio padre. Ha fatto un lavoro fantastico, ma il suo compito è finito – ha chiosato Lewis ". Ci aspetta un bel confronto generazionale. Hamilton, 25 anni contro Michael Schumacher, 41. Basta aspettare il 14 marzo 2010, giorno in cui si disputerà il primo GP in Bahrain.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità