Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vale parte male

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/01/2010 alle 11:25 GMT+1

Nella prima giornata di test a Montmelò, il Dottore fa subito un testacoda con la Ferrari ed è costretto a rientrare ai box. Il tedesco, invece, traccia il bilancio dopo la tre giorni di prove con la GP2 e assicura: "Sono tornato quello di una volta, sto da favola"

Come loro ce ne sono stati pochi e pochi ne verranno. Valentino Rossi e Michael Schumacher sono due miti assoluti per quanto riguarda gli sport motoristici. E il caso vuole che, in questi giorni, i due siano entrambi alle prese con una monoposto. Il Dottore ha iniziato questa mattina i test al volante della Ferrari, il tedesco ha da poco chiuso quelli con la GP2.
VALE PARTE PIANO – Non è iniziata sotto una buona stella la due giorni di Rossi a Montmelò. Il Dottore non è nemmeno riuscito a completare il secondo giro a causa di un testacoda nella zona finale del tracciato. Dai box è partito l’ordine di spegnere i motori, con conseguente traino ai box della F2008. Rossi, comunque, continuerà a lavorare sodo nelle prossime ore.
SCHUMI ALLA GRANDE - Cresce l’entusiasmo per il nuovo pilota della Mercedes GP. Il tedesco è sceso in pista per tre giorni con una GP2 e, ora, traccia il primo bilancio della sua esperienza: "E’ tutto andato alla grande. Il meteo non ci ha aiutato più di tanto però sono andato meglio di quanto mi aspettassi. Mi sono sentito bene da subito, come se non avessi mai smesso di correre".
ANCORA QUELLE VOCI SUL COLLO - La notizia e le voci che corrono sono sempre le stesse. E narrano di uno Schumacher che l’estate scorsa si rifiutò di tornare alla Ferrari per sostituire l’infortunato Massa perché non tanto convinto delle potenzialità della macchina e non per i problemi al collo denunciati all’epoca del no. I maligni aggiungono che in realtà Schumi avesse già una proposta da Ross Brawn. Ma il tedesco, ancora una volta, smentisce: "Dovevo ancora recuperare dall’incidente al collo. Ora è passato un anno, il tempo giusto. Ho potuto lavorare con calma ed è anche per questo che ora sto benissimo. Mi sento tornato ai soliti livelli. Non vedo l’ora di fare sul serio".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità